TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

www.beppegrillo.it

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

Referendum sulla fecondazione assistita:

E' nato il Comitato per i 4 sì di Casarano

Casarano, 25/05/05

referendum.casarano@infinito.it

 

Si è costituito a Casarano il Comitato per i 4 sì ai referendum parzialmente abrogativi degli articoli più gravemente lesivi della legge 40/04 sulla fecondazione assistita.
Il Comitato nasce in ragione della necessità di intensificare e diversificare a più livelli l'azione informativa e di promozione delle
ragioni del Sì, con l'avvicinarsi della data della consultazione stabilita per il 12 e 13 giugno 2005.
Il Comitato, operando sul territorio cittadino, intende raggiungere tutte le energie che cercano una struttura di riferimento ampia e trasversale e realizzare un'azione efficace di promozione della partecipazione dei cittadini ad un dibattito e confronto sereno e democratico sui temi della consultazione referendaria.
Tale esigenza di coinvolgimento e partecipazione è tanto più necessaria ed urgente in considerazione della circostanza che in quest'ultimo mese, l'interesse dei media è stato monopolizzato da grandi eventi che hanno distolto l'attenzione da questa importantissima occasione di espressione diretta della volontà popolare su argomenti che riguardano non solo le coppie sterili, ma tutti noi indistamente, perchè inerenti le libertà individuali, l'autodeterminazione delle donne e la ricerca scientifica.
Il presente comunicato vuole anche essere una sollecitazione a rifocalizzare l'attenzione pubblica sulla necessità di recuperare un tratto fondamentale della nostra democrazia che la legge 40 di fatto cancella.
L'auspicata aggregazione presso il comitato locale troverà tutto l'appoggio necessario ed il materiale informativo presso la sede ex Araldo in piazza S.Domenico, in modo che possiamo essere in tantissimi a votare il 12 e 13 giugno 4 volte Sì per affermare con forza l'amore per la vita che nasce, la speranza di guarigione per milioni di malati, il diritto di scegliere per tutti, il coraggio di difendere la laicità dello Stato.
Invitiamo chiunque fosse interessato a informarsi o ancor piu' ad aiutarci a contattarci presso la sede sociale ex teatro Araldo in p.za S.Domenico a Casarano, al num. 335.8016473 o all'indirizzo e.mail referendum.casarano@infinito.it