TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

www.beppegrillo.it

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

A PROPOSITO DELL'EX CINEMA ARALDO

Casarano, 20/04/05

 

 

EX CINEMA ARALDO


E' giusto spendere 1 milione di euro per acquistare l'Araldo?

SI
NO

Current Results
EX CINEMA ARALDO
E' giusto spendere 1 milione di euro per acquistare l'Araldo? [198 votes total]

 
SI (93) 47%
NO (105) 53%


 
 
EMAIL THIS POLL
Click Here for FREE Web Polls, Guestbooks, and Forums.
 
 
Post Info  Comment
Posted By: Danilo Lupo

Posted On: 2 hr, 42 min. ago
Views: 36
 
La finiamo di dire sciocchezze?

Ma perchè, come dice Camilleri, la discussione sulle cose al Sud diventa sempre una discussione sulle persone? La cosa che a me interessa è se fa bene o no il Comune ad acquistare l'Araldo e se sì a che prezzo. Delle preferenze politiche della famiglia Margari, francamente, non mene pò fregà di meno. Possibile che qualunque questione, anche la più seria, debba essere buttata in pettegolezzo? E se proprio pettegolezzo ci deve essere, possibile che sia anche così disinformato? Ma sbaglio o il suocero di Mario Margari è stato anche il sindaco missino (mica comunista!) di Casarano? Per favore, oltre a controllare la connessione tra pc e rete telefonica, controllate anche quella tra cervello e polpastrelli!
Saluti a tutti e scusate lo sfogo!
danilo


 
Posted By: Charlie Browne

Posted On: 23 hr, 46 min. ago
Views: 90
 
Per la serie "non si finisce mai di stupersi"

La famiglia Margari "da sempre vicina al centro-sinistra" non l'ho mai sentita ed è una vera novità.

Se si arriva a questo, Mario Margari si starà già pentendo di aver ceduto (sempre se è vero) il cinema al Comune.


 
Posted By: LO SAPETE GIA'

Posted On: 1 day ago
Views: 102
 
PETIZIONE POPOLARE

FACCIAMO DECIDERE I CITTADINI SE ACQUISTARE L'ARALDO O MENO.PROPONGO DA SUBITO UNA PETIZIONE POPOLARE.NEL POMERIGGIO PROVERO' A STRUTTURARE UNO SCHEMA DI PETIZIONE SCARICABILE DA TUTTI,E LA PUBBLICHERO' SUL FORUM DI TUTTOCASARANO.SPERO DI TROVARE IL FAVORE DI MOLTA GENTE.GRAZIE.RIAPPROPRIAMOCI DELLA CITTA'.QUALCUNO LA STA USANDO SOLO PER FINI PERSONALI.

CASARANESI APRITE GLI OCCHI.


 
Posted By: NON IMPORTA,LO SAPETE GIA'

Posted On: 1 day ago
Views: 88
 
IL TUTTO E' MOLTO LOSCO

tratto dal sito www.remigiovenuti.it

"....In questo senso, un obiettivo centrale della coalizione con Venuti candidato Sindaco sarà quello di utilizzare a tal fine l’immobile dell’ “ex cooperativa S. Giuseppe”, recentemente acquistato dall’amministrazione Venuti, da rifunzionalizzare come grande contenitore culturale, teatrale, cinematografico, musicale, aperto ai giovani, oltre che artistico-artigianale su scala distrettuale, dove ospitare fiere, concerti, mostre ed eventi congressuali sui temi della storia della nostra civiltà, dell’archeologia industriale, dello sviluppo locale (Museo della Scarpa e del TAC), dell’enogastronomia e del turismo culturale e giovanile."


QUALCUN VOGLIO CHE MI SPIEGHI,VISTO IL GIA' EFFETTUATO ACQUISTO DELLA COOP SANGIUSEPPE,LA NECESSITA' DI ACQUISTARE IL CINEMA ARALDO ,SE PER LE FINALITA' PREVISTE UN CONTENITORE CULTURALE C'E' GIA'.E DI SOLDI PUBBLICI NE SONO GIA' STATI SPESI PARECCHI?

NON SARA' COME PENSO IO CHE TUTTO E' FINALIZZATO A RENDERE UN FAVORE ALLA FAMIGLIA MARGARI DA SEMPRE VICINA AL CENTROSINISTRA?NON SARA' CHE NON ESISTE NESSUN ACQUIRENTE E CHE LA FANTOMATICA BANCA PRONTA AD ACQUISTARE L'ARALDO SIA SOLO TALE PER SCUCIRE IL PREZZO PIU' ALTO POSSIBILE?

PERCHE' L'EX ARENA NON VIENE CONSIDERATA ALLA STREGUA DELL'ARALDO?IN FIN DEI CONTI SONO DUE STRUTTURE FATISCENTI,ENTRAMBE DA RISTRUTTURARE.PERCHE L'ARENA A ZONA PARCHEGGI E L'ARALDO CONTENITORE CULTURALE?

LA PUZZA DI QUEST'AFFARE SI STA DIFFONDENDO NELL'ARIA E QUALCUNO FA FINTA DI NON SENTIRLA.


 
Posted By: federico

Posted On: 1 day ago
Views: 44
 
al cittadino casaranese

Forse saebbe meglio lasciare da parte le questioni personali della gente. non è rilevante il fatto che il signor Margari sia originario di Melissano, e penso che se una persona riesce a fare fortuna può anche derivare dalla propria abilità, e pertanto va considerato un merito non un demerito.
potrà sembrare certamente alto il prezzo, ma non vedo il motivo per cui il proprietario dovrebbe svenderlo, traendo pochi bendefici dopo averci pagato pure le tasse.
il sign. margari propone il prezzo, nessuno è obbligato a comprare.
vorrei aggiungere,inoltre che il prezzo non è solo un indicatore delle condizioni esteriori dell'edificio, ma anche dell'abbastanza ampio terreno, e della posizione strategica in cui si trova l'immobile,il cui valore aumenta col passare del tempo. ciao.


 
Posted By: un cittadino

Posted On: 1 day ago
Views: 26
 
EX CINEMA ARALDO

D'accordissimo sull'acquisizione del CineTeatro Araldo da parte del comune, soprattutto x dare a noi casaranesi uno spazio culturale degno della città e x valorizzare ancor di + p.zza s. Domenico, ho però votato no al sondaggio x un semplicissimo motivo: 1 milione di euro x uno stabile che a suo tempo è stato dichiarato inagibile e che comporterebbe ulteriori esorbitanti costi x la ristrutturazione (costi ke ovviamente graverebbero su noi cittadini) mi sembrano sinceramente eccessivi e, forse, il sig. Mario Margari dovrebbe tener conto che ha a che fare cn un'amministrazione comunale di una città e nn con un privato. Città che, tra l'altro, l'ha "adottato"(dato che il sig. Mario Margari è originario di Melissano) e ha fatto le sue fortune. Quindi una mano al portafoglio da parte della comunità casaranese, ma una mano sulla coscienza da parte di chi si sta disfando di una struttura che x noi casaranesi rappresenta ben + di un semplice edificio... Saluti


 
Posted By: Marcello

Posted On: 1 day ago
Views: 35
 
La banda degli onesti

Araldo, Araldo ed ancora Araldo...balla un milione di euro in questi giorni sulle bocche di ni casaranesi, succede perchè quei soldi (almeno la gran parte) verrano dalle nostre tasche! E' scandaloso che da quasi un lustro Casarano nn abbia un Cinema (30 anni fa ne aveva 3!), l'idea di "creare2 un contenitore culturale è ottima, soprattutto in una città che la cultura la calpesta ogni giorno! Ma....pensiamo a qualcosa di più che dire: riconvertiamo l'araldo ed eccolo qui l'agognato "contenitore" (che poi nelle condizioni in cui è più un RECIPIENTE..), pensiamo che la nostra amministrazione prima dice di nn potersi permettere sperperi di denaro, poi si permette di spendere almeno qualche milione di euro per rifondare una struttura fatiscente e colma di AMIANTO (mica con solo1 milione avremo il "contenitore"! ricordiamolo). Casarano merita di avere uno slancio culturale,una sveglia vera e propria! Perchè dorme sonni tranquilli su questo ambito...ma che si pensi bene a ciò che si fa...Piazza Diaz è sempre li a manifestare l'ineccepibile capacità di chi ci giverna di seguire una rotta...nn mi meraviglierei tanto se tra qualche annetto nei pressi del comune...E' vero a pensare male si fa peccato, ma a volte ci s'azzecca!


 
Posted By: federico

Posted On: 2 days ago
Views: 65
 
si all'araldo

si all'acquisto dell'araldo perchè penso sia un buon punto di inizio per tornare a livelli di centralità. oltretutto penso ( ma ammetto di non esserne sicuro ) che il comune possa usufruire di qualche finanziamento europeo per l'acquisto e ristrutturazione, finanziamenti che non possono essere utilizzati per diverse finalità. ora o mai più. CARPE DIEM...


 
Posted By: luca

Posted On: 2 days ago
Views: 89
 
soldi sprecati

invece di spendere tanti soldi per l araldo inutilmente( visto che i casarenesi vanno a gallipoli avedere un film......... e moda) aiutate le persone con famiglia che cercano un posto di lavoro da tempo.


 
Posted By: DI NOIA MICHELE

Posted On: 3 days ago
Views: 132
 
ARALDO-poveri noi

Carissimi non trovo assolutamente logico che il comune di Casarano si impergoli in una situazione tanto delicata come l`acquisto di uno stabile che per giunta necessita di una ristrutturazione edile di notevole entità.
Il capitale per l`acquisto servirebbe meglio per aiutare tante famiglie bisognose che fra non molto,non avranno nemmeno di che mangiare.
Il cinema al contrario potrebbe essere messo all`asta o essere comprato in comproprietà fra comune e privati,cercando di non sperperare capitali inutili.Spero comunque che si trovi una soluzione positiva e che finalmente si possa avere in futuro un cinema-teatro per tutti.Distinti saluti Michele Di Noia


 
Posted By: paolo

Posted On: 3 days ago
Views: 116
 
noi siamo senza lavoro!!!!!!!!!!!

il vostro problema è il cinema il nostro è che da quando ci hanno fatto fuori dall ipermac siamo senza lavoro,e fra un po non abbiamo un euro nemmeno per mangiare.siamo costretti ad emigrare al nord,abbiamo odio verso questa terra che ci sta facendo soffrire!!!!!!!


 
Posted By: Annelise

Posted On: 3 days ago
Views: 134
 
speriamo bene

si all'acquisto dell'Araldo, con la speranza che i soldi vingano effettivamente spesi per un ristrutturazione/ricostruzione e soprattutto rivalutazione dell'impianto per riportare il cinema e lo spettacolo in genere nel centro di Casarano.


 
Posted By: konami

Posted On: 5 days ago
Views: 187
 
ok araldo, ma attenzione...

l'amministrazione comunale fa certamente bene ad acquistare il teatro araldo... a patto che ne faccia l'uso che casarano attende: un teatro che manca e che sta determinando un impoverimento di cultura senza precedenti. se i futuri amministratori intenderanno ristrutturarlo ed adoperarlo in "stile auditorium" di via parente, ritengo che sarebbe già da ora meglio desistere.


 
Posted By: casaranese

Posted On: 5 days ago
Views: 237
 
vs

ma il comune non l'a gia comprato un contenitore culturale? la cantina sociale san giuseppe. io credo che con un milione di euro sarebbe meglio sistemare la nostra citta dal punto di vista di immaggine che negli ultimi 10 anni e stata trascurata e non sperperare denaro publico per togliere debiti ad altri!


 
Posted By: NON FACCIAMO MORIRE L'ARENA

Posted On: 5 days ago
Views: 202
 
MEGLIO L'ARENA CHE L'ARALDO

il cinema araldo da ristrutturare si,mentre un gioiellino come l'ex arena da buttar via per dstinarlo a parcheggi!vi immaginate una bella sera d'estate con uno spettacolo culturale all'interno dell'arena?capite quanto sarebbe suggestivo ?un bel concerto con uno sguardo al palco e l'altro alle stelle?

oppure preferite una bella serata fredda d'inverno da passare nel ristrutturato (A FIOR DI QUATTRINI PUBBLICI)cinema araldo a godervi uno scialbo spettacolo teatrale?

SARA' O NO CHE QUI A DECIDERE E' L'INTERESSE DI DETERMINATA GENTE A FAVORIRE ALTRA DETERMINATA GENTE?
SARA' PERCHE' IL PRORPIETARIO DELL'ARENA E' ININFLUENTE RISPETTO AI PROPRIETARI DELL ARALDO?

IL VERO SCEMPIO STA NEL FATTO CHE UNA STRUTTURA ORIGINALE E RARA COME L'ARENA MODERNA SIA DESTINATA A SCOMPARIRE,MENTRE UN OBBROBRIO DI AMIANTO DESTINATO AD ESSERE SANATO.


 
Pages [ 1 2 ] Next Page ->