TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

Dopo tanto lavoro da parte delle Associazioni Pro -Parco, il litorale di Ugento è finalmente riconosciuto come area protetta.
Di Antonello Negro, Ugento, 06/12/2005

  

Nella seduta del 29 novembre il Consiglio Regionale della Puglia ha deliberato per l’inclusione del Litorale di Ugento nell’elenco delle aree protette regionali in base alla Legge 19/97.

Questa decisione è importante non solo per motivi di conservazione degli habitat presenti nel Litorale di Ugento ma apre la strada ad un nuovo modello di sviluppo diverso da quello sinora propostoci, uno sviluppo per intenderci  sostenibile.

Si conclude così una battaglia che durava già da diversi anni, condotta da semplici cittadini prima, dalle Associazioni del Territorio poi, riunite nel Coordinamento delle Associazioni Pro-Parco.

Le Associazioni ringraziano l’opera meritoria di sensibilizzazione svolta dalla testata tuttocasarano e vi invitano per il giorno 29.12 a Ugento per festeggiare con una grande torta ai sapori del parco questo evento storico.

 

Nessun grazie, se in una minima parte tuttocasarano è stato utile al raggiungimento del vostro scopo che abbiamo anche noi condiviso, gioiamo insieme a Voi tutti.
Eugenio Memmi