TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

Al via dal 14 dicembre alla Fondazione Filograna la ricca stagione promossa dal Comune
Il grande teatro d'autore torna in città

di Cesare Pettinati, dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 03/12/03

Casarano aveva bisogno di un palcoscenico. Ora, grazie ad una sinergia tra pubblico e privato la città avrà la sua stagione teatrale. Pensiamo in prosa, frutto della collaborazione tra l'amministrazione comunale, il Teatro pubblico pugliese e la Fondazione Filograna, prevede un ricco programma, a partire da Victor Victoria, primo appuntamento, domenica 14 dicembre nell'auditorium della Fondazione Filograna.
Un evento alla portata di tutti, grazie alle agevolazioni previste per studenti e anziani. «Attraverso questo programma - sostiene il sindaco Remigio Venuti - vogliamo colmare una lacuna nella città che è quella di iniziative teatrali. "Pensiamo in prosa" è un progetto coerente con quanto fatto in passato». Tanti i titoli e i nomi in cartellone: Paolo Ferrari, Matilde Brandi, Gianni Nazzaro e Justine Mattera. Opere come Spose di Carmela Vincenti, Scherzi d'amore con Francesca Reggiani e Rolando Ravello, L'avaro di Moliére, di Mario Scaccia. Compagnie prestigiose che si affiancheranno ad altre valide espressioni locali del teatro. « Ora Casarano - commenta Claudio Pedone- ha uno spazio per fare teatro. Questa rassegna è un punto di partenza di un viaggio che porterà ad un teatro di ricerca per giovani, reso possibile grazie alla lungimiranza del cavaliere Filograna e al Teatro Pubblico pugliese».
La vendita di biglietti e abbonamenti sarà effettuata all'ufficio relazioni con il pubblico del Comune dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e presso il centro Informagiovani dal lunedì al giovedì, dalle 16,30 alle 18,30. Il programma è consultabile sul sito internet www.comune.casarano.le.it