TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

"Gente di mare" sul satellite tra turismo e relitti scoperti

Prestigioso riconoscimento per la trasmissione televisiva.
 


Di Mauro Stefano

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 02/09/06

 


 

Il mare del Salento alla conquista del mondo grazie a "Gente di mare", il programma tv ideato, diretto e condotto da Andrea Antonaci.
Il giovane produttore televisivo casaranese, ormai da diversi anni nel settore della radio, de cinema e dello spettacolo, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento del proprio lavoro grazie ad "Oasi Tv", il canale satellitare tematico della piattaforma Sky (canale 848) visibile in chiaro in tutta Europa e nello intero bacino mediterraneo.
L'emittente siciliana ha, infatti, deciso di trasmettere sui propri canali satellitari il programma televisivo che Antonaci conduce, insieme a Dora Pisanello, da ormai quattro anni sulla tv locale "L'Atv".

L'apprezzato programma televisivo promuove il Salento non solo in chiave strettamente turistica rivalutando, invece, ogni aspetto legato alla pesca, alla vela ed alla scoperta delle tante grotte marine che arricchiscono i suoi fondali anche grazie alla collaborazione con l'Istituto di Biologia marina dell'università di Lecce.

Tre, inoltre, i relitti riscoperti: il sommergibile della marina militare italiana "Pietro Micca" inabissatosi durante la seconda guerra mondiale ed oggi a 108 metri di profondità al largo di Leuca, il cacciatorpediniere "Quail" al largo delle coste neretine e l'Adonis II, il mercantile inabissatosi oltre 50 anni fa al largo di Otranto.

In quest'ultimo caso si tratta di una scoperta eclatante visto che il relitto, scoperto dal corallo otrantino Franco Muoio, non è segnalato su alcuna cartina nautica. A conferma del successo di "Gente di mare" anche il Premio Zinzulusa d'argento 2006 assegnato lo scorso luglio ad Antonaci quale "ambasciatore del Salento per la sua assoluta dedizione alla realizzazione della produzione televisiva".

Le prossime puntate di " Gente di Mare " andranno in onda su " Oasi Tv " con cadenza settimanale il sabato alle ore 22.30 e la domenica alle 10.30 ed alle 18.30.

 

www.gentedimare.tv

 

 

www.gentedimare.tv

 

31/08/06 Rifiuti, è l’ora del “porta a porta”

 

 

Continua l'niziativa del T.D.M. "dona un libro" per creare una biblioteca delle Unità Pediatriche dell'ospedale

 

Nasce un comitato per la tutela della grotta della Trinità

 

 

26/08/06 Paride De Masi premiato ieri sera a Lecce "Salentino dell'anno"

 

 

 

23/08/06 Gli ignoranti non vanno in vacanza. .... E si vede!!

 L'ennesima e mail di un cittadino che reclama l'attivazione della raccolta dei rifiuti differenziata. Di Tiziano Cosi (leggi i vari post)

 

 

 

19/08/06 Un gruppo di amici vorrebbe realizzare un canile, cercano altri amici e consigli

 

 

 

 

2000 - 2006 www.tuttocasarano.it All rights reserved.