TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

  Grande successo per il corso di formazione organizzato dall'assessorato all'Agricoltura
Fitofarmaci, così «nascono» cento esperti

Antonio Memmi: «Quando c'è in ballo la qualità della vita c'è sempre molto interesse»
   

di Antonio De Matteis, dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 25/10/02

Grande successo per il corso di formazione organizzato dall'assessorato all'Agricoltura Fitofarmaci, così «nascono» cento esperti

Il Comune per venire incontro agli agricoltori apre "Sportello agricolo"

 

 

Si sono chiuse con un'ampia adesione le iscrizioni al Corso di formazione ed informazione (promosso dall'Ausl e dal Comune) per l'utilizzo di sostanze chimiche ed in particolare di prodotti fitosanitari del tipo: tossici, molto tossici e nocivi.
Sono stati più di un centinaio coloro che hanno chiesto di frequentare il corso le cui lezioni avranno inizio a partire dal pomeriggio di lunedì 4 novembre e proseguiranno al ritmo di due appuntamenti settimanali per due mesi.
All'iniziativa, avviata dall'assessorato all'Agricoltura, hanno risposto non solo cittadini casaranesi ma anche residenti in paesi limitorfi come Melissano, Supersano, Taurisano, Ugento ed altri e questo è un segnale positivo perchè dimostra una crescente sensibilità verso le problematiche legate all'uso dei fitofarmaci sia per tutelare la salute di chi maneggia materialmente tali sostanze sia nei riguardi del cittadino consumatore che chiede di portare a tavola sempre più spesso prodotti genuini.
«E' stata un'iniziativa - ha commentato l'assessore all'Agricoltura, Antonio Memmi - che avendo colto tanto favore ha evidentemente destato interesse fra la popolazione perchè il tema di fondo è quello della qualità della vita per un futuro migliore per tutti».
A tenere le lezioni saranno degli agronomi, degli «esperti» dell'Ausl e dell'Ispettorato provinciale dell'Agricoltura. A conclusione del Corso verrà rilasciato, dopo un esame-colloquio, un «patentino» che abiliterà all'uso di dette sostanze.
 

 
Scrivi la tua opinione sul nostro Guestbook