TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Bandiera rossa trionferà

 

 

Di Alberto Cavallo

alberto.cavallo75@libero.it

Casarano, 20/03/2008

 

Caro Eugenio, scrivo per esprimere la mia costernazione per quello che sta avvenendo in  Cina, da dove ci arrivano le immagini delle indicibili violenze che il governo comunista sta perpetuando nei confronti di un popolo pacifico ed innocuo come quello tibetano, per non parlare poi della violazione dei diritti umani più elementari come quello delle donne che sono costrette ad abortire per la legge che impone il figlio unico. Sono inoltre sdegnato per il silenzio e la mancanza di alcuna presa di posizione da parte dei governi occidentali, compreso il nostro.
Che fine ha fatto D'Alema?  Che fine hanno fatto i famigerati pacifisti, quelli che sono sempre pronti a scendere in piazza con tanto di "bandiere arcobaleno". quando si tratta di difendere i diritti degli iracheni invasi dagli Stati Uniti, che fine hanno fatto i vari Caruso, Casarini e Agnoletto, no global e compagnia bella ? Dove le hanno messe le loro belle bandiere? Le tireranno fuori e le faranno sventolare orgogliosi a fine campagna elettorale per ribadire i lori ideali di libertà e di pace. Ma quale libertà? Quale pace? Se fossero dei veri pacifisti allora dovrebbero manifestare anche ora. Non stupisce dunque se poi tali personaggi vengono denominati "pacifinti".
Da parte mia mi sento del tutto impotente quando neanche dal mondo dello sport sento levarsi alcuna voce contro questo scempio e mi chiedo con quale coscienza gli atleti andranno a fare le loro belle olimpiadi in nome della fratellanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 www.tuttocasarano.it 

              

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

  14/03/08 Tibet: la Cina reprime con la forza le proteste dei monaci buddisti

 

 

  14/03/08 Lecce: donna senza casa, viveva nella sua Y 10

 

 

  13/03/08 Minervino pioniera nell'uso della tecnologia led per l'illuminazione pubblica

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.