TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Claudio Bastianutti

Claudio Bastianutti

Bravo professore Bastianutti!

 

 

 

 

Di Remo Tomasi

remo.tomasi@gmail.com

Casarano, 17/01/09

 

"Giovedì si è svolto un consiglio comunale dai risvolti profondi, su temi caldi quali quelli delle biomasse e dell'impianto di produzione di elementi radioattivi. Le decisioni riguardavano la possibilità di indire un referendum.

Al di là di quali possano essere i miei pensieri nei confronti di questi due impianti (ma più che altro nell'iter di decisione dell'uno e dell'impatto ambientale di entrambi e/o sicurezza nel rispetto delle norme ambientali), una voce si è elevata al di fuori di un coro: il prof. Bastianutti. Al di là dello schieramento che occupa vorrei dedicargli due righe, in nome della sua libertà di pensiero espressa senza badare a critiche." 

Per me è sempre "il professore" delle scuole superiori. Il mio prof. di fisica. Duro come ci vuole, convinto nei suoi ideali (anche se non sempre condivisibili... ma questo capita con molte persone).
Personalmente ha dato, ancora una volta, prova della sua indipendenza di pensiero credendo in ciò che secondo lui poteva essere più giusto e non secondo il pensiero di un partito, schieramento o chicchesìa. Anche se capogruppo di un insieme di gente egli non si è confuso con la gente.

 

 

 

 

17/01/09 Anch’io voglio esprimere la mia personale solidarietà a Claudio Bastianutti che in seno all’ultimo consiglio comunale sulla proposta di indire un referendum sui radiofarmaci, ha espresso il suo voto contrario. Questa mia solidarietà ha radici profonde e si fonda sul rispetto e stima che ho nei confronti della sua persona. Potrei anche non condividere la sua scelta, ma rispetto il suo voto, perchè Claudio Bastianutti in seno al consiglio comunale nei tanti anni di militanza politica attiva ha dimostrato sempre di essere un consigliere, attento, propositivo che si è sempre speso per il bene collettivo della comunità casaranese. Non mi sento per niente di crocifiggerlo perché non ha seguito le direttive del partito, Claudio Bastianutti è troppo intelligente e libero per essere condizionato da chiunque, la sua esperienza di vita è troppo grande per poterla rinchiudere all’interno di un voto, accusandolo di qualcosa. Claudio sa bene che ogni scelta ponderata ha inevitabili conseguenze, non credo che avrà paura di questo, partendo da queste mie piccole considerazioni, verso un uomo, che sbaglierà come tutti noi, ma che ha anche dimostrato di che stoffa è fatto, da qui, la mia incondizionata fiducia verso quest’uomo, il mio profondo rispetto.

Eugenio Memmi

tuttocasarano@tin.it

 

 

 

Foto e ricordi di Casarano

Realizzato da Umberto Attanasi 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

http://www.percorsidarte.org/

 

09/01/09 I giovani e i loro problemi.

Di Mario Casto

 

08/01/09 Il popolo è un bambino.

Di Ascanio Celestini

 

 

10/01/09 Vita, terra e libertà per il popolo palestinese

 

 

09/01/09 Di contestate candidature.

Di Gianni Bellisario

2 commnenti

 

 

09/01/09 A proposito di biomasse.

Di Antonio Fracasso

 

 

08/01/09 Ci vuole amor proprio.

Di Giuseppe Toma

 

 

08/01/09 Elezioni Amministrative dell'anno 1  AC (… Avanti Coletta).

Di Pino Montedoro

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.