TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

Per la pubblicità su www.tuttocasarano.it

scrivi a bannertuttocasarano@virgilio.it   

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 

A chi deve governarci ora  BUON LAVORO

 

 

Di Rita Stefàno

donnaelena@alice.it

Casarano, 01/08/09

 

Alla fine di questa lunga, estenuante, complicata, accesa tornata elettorale, permettetemi di esprimere alcune semplici considerazioni.
Innanzi tutto “In bocca al lupo e buon lavoro” ai neo assessori  al sindaco ed ai consiglieri.
Non è un compito facile quello che Vi aspetta , non ci sono facili ricette e non credo che nessuno di Voi abbia la bacchetta magica per risolvere in un attimo i tanti problemi che attanagliano Casarano.
Credo però, (almeno da quello che in questi giorni è successo) che non manchi la voglia e la volontà di farlo, con un po’ di buon senso anzi meglio con il senso del “buon padre di famiglia”; un padre appunto che deve saper dire no, che deve saper  amministrare,che deve fare delle scelte dolorose ma lungimiranti.
Vorrei rivolgermi poi in particolar modo ai due maggiori leader di questa giunta Francesca Fersino e Ivan De Masi.
Cara Francesca  questa dura competizione ha fatto venir fuori il meglio di Te ed ha portato una ventata di nuova energia a Casarano,e  questa nomina è il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni e soprattutto credo per le idee del tuo programma elettorale evidentemente valide; sono convinta che con Te al fianco Ivan possa fare molto il tuo pragmatismo ed il suo idealismo sono un giusto mix.
Solo un appunto, permettimi da sorella, come ci hai chiamato più volte, avremmo preferito da parte tua una dichiarazione, prima di tutti perché Ti  e Ci hai esposti a fraintendimenti  e gratuite cattiverie, anche se alla fine tutto è stato chiaro e limpido come tuo solito.
Caro Ivan, bravo, devo ammetterlo mi sto ricredendo su di Te, ho sempre pensato che fossi una brava persona ma nella fossa dei leoni della politica sinceramente non Ti ci vedevo. Mi sbagliavo, stai dimostrando che senza offendere ma fermamente porti avanti le tue idee, come Obama hai scelto chi dall’altra parte aveva buone idee per ricostruire la nostra città. Continua così non mollare e soprattutto, se posso , permettermi, coinvolgi sempre i cittadini perché siamo disposti ad un po’ di sacrifici purché a lungo termine ci siano i risultati.
Suggerirei poi  a chi Sud.a   in questo periodo, di andare in un posto più fresco magari la Siberia probabilmente gli è più congeniale, sicuramente lì troverà qualche compagno con cui passare le giornate.
Mi chiedo solo se la proposta di andare in giunta fosse pervenuta al suo candidato favorito suderebbe così tanto? Non lo sapremo mai!
A chi deve governarci ora  BUON LAVORO

                                                                                                                       

Rita Stefàno

 

_______________________________________________________________

 

 

05/08/09 cara sig.ra stefano, lei crede che se la sinistra avesse voluto non avrebbe avuto un posto in giunta? Comunque per rassicurarla le garantisco che la sinistra unita non avrebbe mai accettato simile proposte, perche ritiene il nostro sindaco espressione politica di un berlosconismo che noi avversiamo da sempre.

Gabriele Bastianutti

gbastianutti@tiscali.it

 

 

 

06/08/09 Cara sig.ra Stefano , non voglio discutere su idee completamente diverse, sicuramente rimarremmo sulle nostre convinzioni, però le voglio dire due cose:Il mio candidato sindaco fa parte delle persone che NON SI VENDONO PER UNA POLTRONA, Le sembrerà strano ci sono persone che non barattano il bene comune per le spartizioni personali.
Infine mi permetto di farLe un'altro appunto, come cittadina ho diritto a respirare aria fresca (ed in queso caso pulita!) nel mio paese, non devo espatriare per non SUD-are!cordiali saluti

Giovanna Maria Prontera

gmprontera@hotmail.com
 

 

 

 

Via Pimmenthel: una zona da riqualificare

 

 

 

 

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 

 

 

Serve un altro miracolo...

 

 

  29/07/09 Io me ne frego! Io voglio!!! Di Simone Toataro

2 commento

 

 

28/0709 Io Sud-o!

Di Francisco La Manna

3 commenti

 

 

28/07/09 Scacco Matto.

Di Piergiorgio Caggiula

 

 

28/07/09 Il costo della politica.

Di Luigi Manta

 

 

26/07/09 Caro PD cittadino...

Di Giuseppe Cavalera

 

 

23/07/09 Stile = signorilità, eleganza!!!

Di Paolo Sabato

4 commenti

 

 

23/07/09 Un cono di pochi metri invece dei piloni: ecco l'eolico senza pale

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.