TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

Per la pubblicità su www.tuttocasarano.it

scrivi a bannertuttocasarano@virgilio.it   

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 

Caro PD cittadino

 

 

Di Giuseope Cavalera  

gius.cav1975@libero.it

Casarano, 26/07/09

 

Caro PD cittadino,

da giovane casaranese apprendo con delusione e rammarico che tutte le parole spese in campagna elettorale per una nuova politica, diversa, sono state vane per voi.
Ci siamo tutti spesi per infondere in questo paese abbandonato a se stesso la giusta dose si fiducia ed entusiasmo, e soprattutto speranza per un desiderato
cambiamento.

Avete sottoscritto un programma, voi e tutte le altre forze politiche della coalizione che ha sostenuto Ivan De Masi, ma è evidente che voi a questo progetto ci avete creduto per ultimi o forse non avete voluto credere affatto a qualcosa che può stravolgere una città, perché questo programma, forse, per voi non è stato nient’altro che un pro-forma, un vezzo propagandistico al fine di dire solo “noi siamo con Ivan” per il solo motivo che era il più quotato alla vittoria. Tutto ciò è detto perché si paventa un ampliamento della maggioranza e anziché esultare, state ritirando i vostri capi come testuggini  spaventate. Perché?

Il personalismo, la logica di partito ha portato spesso ad una cattiva amministrazione, e proprio nel periodo in cui i partiti stanno abbandonando buona parte delle loro ideologie in favore di alleanze che puntano non all’autocelebrazione, ma ad una visione comune per affrontare i problemi di un territorio, state attuando proprio quei processi che non sono vecchi, ma inconcepibili ora.

Volete la vostra visibilità, come darvi torto?, ma in questo momento credo che dobbiate puntare non ad una presenza numerica, ma ad una visibilità che nasce dalla responsabilità. Credete che creare disagio amministrativo, adesso, non porti ad una reazione contraria nell’opinione pubblica? Credo che un atto di responsabilità sia doveroso sia per voi, che in questo modo avreste visibilità positiva, ricostruendovi anche un’immagine migliore di quella che fino a poco fa era dell’opinione pubblica, sia per la città che ha bisogno di una stabilità politica e amministrativa.

So che queste mie parole non avranno nessun peso sulle vostre decisioni, ma credo che siate consapevoli che un errore fatto adesso non può che penalizzare le vostre ambizione in vista delle prossime elezioni regionali.

Auguro, quindi, alla città che facciate propria la serietà necessaria a svolgere un cammino sereno e fecondo per il prossimo futuro

 

 

 

 

 

 

Paolo Vallesi - La Forza della vita

 

 

 

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 

 

 

Serve un altro miracolo...

 

 

 

23/07/09 Stile = signorilità, eleganza!!!

Di Paolo Sabato

2 commenti

 

 

23/07/09 Un cono di pochi metri invece dei piloni: ecco l'eolico senza pale

 

 

21/07/09 Opportunità storica e vecchia caccia al potentato.

Di Simone Totaro

2 commenti

 

 

17/07/09  La pillola del giorno dopo è abortiva. L'obiezione di coscienza è quindi pienamente legittima

3 commenti

 

 

17/07/09 Giovani che vogliono fare, crescere, dialogare, ma che nessuno ascolta!

Di Silvia Dei Baroni De Rose

 

 

17/07/09 Bari: ecco la casta di cardiologia che gestiva i concorsi

 

 

16/07/09 CCIAA Lecce, complimenti! Di Mario Casto

 

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.