TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 " Rompiamo il silenzio " - Firma l'appello di Libertà e Giustizia  

Casarano

Casarano alza la testa!

 

 

 

Di Marco Cavalera

marcocavalera@yahoo.it

Casarano, 17/03/09

 

Col susseguirsi quasi quotidiano delle notizie sui possibili candidati sindaci mi viene uno sconforto tale da pensare non cambierà mai nulla, poichè i nomi sono sempre gli stessi: politicanti, affaristi, sindacalisti "terra terra", autisti di ambulanze arrivisti (con tutto il rispetto per la categoria), sempre le stesse persone che da dieci anni hanno affossato Casarano.

Allora l'auspicio e l'invito a tutti i casaranesi è di non subire sempre, ma di incontrarsi, parlarsi, informarsi e rifiutare la logica "non cambiarerà mai nulla".. Purtroppo la qualità scadente della classe politica casarenese mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, leggendo le lettere e gli interventi su questo sito. Rendiamoci conto abbiamo toccato il fondo! Si fa un casino e si chiede un referendum (a mio parere giusto) per il progetto Italgest biomasse, poi non si capisce perchè si autorizzano impianti di produzione di radiofarmaci, sansifici etc.[ con iter amministrativi da record olimpico, senza sentire il bisogno di informare la cittadinanza su queste scelte che hanno a che fare la salute pubblica.

Il distacco degli amministratori pubblici, ma direi di tutti i politici in generale è enorme nei confronti dei cittadini,  tali personaggi li vedi infatti sbucare come le "cozze" dopo la pioggia solo in vista di una tornata elettorale, e tutto l'anno dove sono stati? Probabilmente affaccendati a ricavare il massimo dal ruolo che ricoprono, poi di chi ci ha votato e di conseguenza ci ha permesso di ricoprire quel ruolo : chi se ne fotte! E allora fottiamocene noi prima di tutto a non confermare questi amministratori uscenti e cercando di "coinvolgerci" per avere un barlume di speranza che si possa intercettare veramente una persona nuova che sappia cogliere il malore della città perlomeno per tentare di fare qualcosa per rialzarci.

 

Facciamo di Casarano un Comune Virtuoso

 

 

 

 

 

 

               

 

Free Tibet

 

http://www.percorsidarte.org/

 

09/01/09 I giovani e i loro problemi.

Di Mario Casto

 

 

16/03/09 Appello dei laici e missionari comboniani ai parlamentari leccesi

 

 

15/03/09 Il dolore di chi sta perdendo il lavoro per colpa dei parcometri

2 commenti

 

 

15/03/09 Marco Travaglio parla del PD - Annozero 12 Marzo 2009

 

 

13/03/09 Mi sento libera. Di M. Lavinia Afarano

 

 

12/03/09 Berlusconi ci prova.

 Di Anselmo Ciuffoletti

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.