TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

 

 

 

 

Neviano - via Roma 46 - 0836-1956126 0

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Ciao mia Casarano
 

 

 

 

 

Di Antonio Aradeo

antonio.asa@tiscali.it

Casarano, 04/05/08

 
Dopo oltre un anno durante il quale per problemi di natura tecnica non ho potuto prender parte alle vostre discussioni, torno ad esprimere una mia libera opinione sulla gestione politico - Amministrativa della mia CASARANO.
Ebbene ho detto che non ho potuto prendere parte alle discussioni ma non ho detto che non vi ho seguito, pertanto, la mia idea che vede la mia CASARANO allo sbando ed amministrata male ( non vorrei offendere nessuno), si è rafforzata ulteriormente.
Tre anni fa scrissi al buon Sindaco, lamentando alcuni problemi legati al proliferare selvaggio di volantini elettorali e pubblicitari in genere che immondano la città, chiesi se vi fosse una soluzione a breve termine riguardante il problema della distribuzione dell'acqua potabile in tutto il territorio urbano e per finire se aveva intenzione di trovare una soluzione al problema delle strade urbane che di urbano hanno solo il nome ma l'aspetto è quello dei Regi Tratturi di campagna.
Ebbene il Sig. Sindaco o chi per lui mi rispose gentilmente che a tutte le problematiche da me citate a breve termine avrebbe trovato una soluzione, signori siamo nel 2008 a circa tre anni da allora e le cose credo stiano cambiando, SI MA IN PEGGIO.
In questi giorni ho seguito la vicenda del concerto del 1° Maggio, se quanto affermato dalla sig.ra FERSINO credo che si sia toccato davvero il fondo, non per l'evento in se stesso, ma per le spese per esso sostenute ( si parla di 5.000 euro di contributo Comunale), senza parlare di alcuni gruppi che vi hanno partecipato, ho sentito che erano presenti i FOLKABESTIA, mi chiedo se con loro vi erano anche i loro cani e poi per la festa del Patrono chi inviteranno? CASARINI e i DISOBBEDIENTI magari con guest Star il povero giornalista TRAVAGLIO in compagnia di quel cacciatore di gloria di Beppe GRILLO e per l'estate? Magari a luglio un raduno di NO GLOBAL mentre ad agosto un campo ROM in piazza Armando Diaz.-
Scusate lo sfogo ma mi sembra che si stia grattando il fondo, sicuro nel caso di pubblicazione di numerose polemiche unilaterali, vi saluto e vi auguro un prospero futuro possibilmente con nuovi amministratori.

 

09/05/08 è vero, Travaglio ha stancato !!! sempre a ripetere le stesse cose: sembra che tutti i mali di questo mondo dipendano dallo statista di Arcore. Lo ammetto, d'ora in avanti seguirò i tg di fede e mimun, leggerò gli articoli dei senatori guzzanti & farina e giuro, non perderò una puntata di door to door e di matrix di enrico mentina........

Graziano De Paola

depaolafe@libero.it

 

 

 

06/05/08 Caro Antonio, leggendo quello che hai scritto per me era inevitabile commentare, e ti spiego subito perché.

Per quanto riguarda i problemi da te citati, mi sembra che nell' ultima campagna elettorale di volantini se ne siano visti veramente pochi in giro, visto che durante le elezioni 2006 ne sbucavano da ogni dove! Per quanto riguarda le strade mi sembra che siano in corso di asfaltatura, mentre alcune addirittura già sistemate, quindi dire che siamo in una situazione peggiore rispetto a quella di tre anni fa, riportando questi esempi, non è stato molto giusto.

Per quanto riguarda i Folkabbestia, i loro cani ahimè non erano presenti, e comunque credo che siano una bella band, se non vado errato sono anche entrati nel Guinnes dei primati per aver suonato 30 ore consecutive ad un concerto. I loro testi sono un po’ coloriti è vero, ma cosa c’è di male? Io ero presente al concerto, c’ erano tanti giovani con uno stile diverso dal mio, che oltre ad ascoltare i gruppi, ballare, bere un bicchiere di birra, non mi pare che facessero niente di male. A mio parere è stato bello vedere a Casarano volti nuovi, e portare la tradizione del concerto del primo maggio di Piazza San Giovanni ai Giardini Ingrosso mi è sembrata una bella idea. Qualcuno forse aveva proposto un qualcosa di più allettante? Io credo sia ora di smetterla con queste critiche per niente costruttive, piuttosto inciterei tutti i lettori del TuttoCasarano a proporre delle innovative idee per le prossime feste, così da poterle portare ai nostri amministratori e così da poter essere più partecipi alla vita cittadina.

Ilenia De Matteis

superile88@libero.it

 

 

 

04/05/08 Caro Antonio, posso cercare di capire il tuo sfogo, poiché anche al sottoscritto non piacciono tante cose per come vengono gestite dai nostri amministratori; tuttavia dobbiamo cercare di non farci accecare per non perdere la misura delle nostre parole e il senso delle nostre affermazioni. Con questo non voglio giustificare nessuno, o difendere qualcuno, comunque, se avrai seguito il sito, avrai certamente visto che oltre a certi problemi non risolti in città, abbiamo visto alcune cose realizzate, e che a volte ci si contrappone solo per appartenenza politica, a prescindere. Dovremmo imparare tutti a saper discernere la sterile polemica politica, dai fatti e saper dire: "questa volta hanno fatto bene, questa volta hanno sbagliato". Purtroppo, ci sono alcuni argomenti, dove la diversità di approccio di un problema, la diversità del pensiero, insita in ognuno di noi, finisce con il dividere la gente, così giornalisti come Travaglio che tu sberleffi, io adoro, Grillo che tu deridi, a me piace molto. Non è un male, siamo fatti così, solo dovremmo imparare a rispettare un po di più l’opinione degli altri, e farci restare dentro sempre qualche dubbio, su ogni cosa. Il dubbio è una piccola porta che ci permette di confrontarci con gli altri; di rispettare l’opinione altrui e se tutti faranno così, rispetteranno anche la nostra

Eugenio Memmi

tuttocasarano@tin.it

 

 


 

Leaving New York - Rem -

 

 

 

 

 

 

 

 

 www.tuttocasarano.it 

              

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

  02/05/08 Una riflessione sulle recente sconfitta nelle elezioni da parte del PD

 

 

  01/05/08 Valori persi. Di Ilenia De Matteis

 

 

  29/04/08 Premio Internazionale Torre di Belloluogo Alla Memoria Giuseppina Pasqualino, in arte Pippa Bacca

 

 

  28/04/08 28 Aprile, anniversario di Santa Gianna Beretta Molla

 

 

  27/04/08 Padre Pio: un umile santo nell'era della mercificazione.

Di Concetta Centonze

 

 

  26/04/08 127.000 gli aborti in Italia, secondo il Ministero della Salute
 

 

  26/04/08 La Nobel e le Bestie. Di Marco Travaglio

 

 

  25/04/08 Stadio Capozza da ristrutturare, non sarebbe meglio farne uno nuovo e fuori dalla città?

Di Giuseppe D'Astore

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.