TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 " Rompiamo il silenzio " - Firma l'appello di Libertà e Giustizia  

Elezioni amministrative del 6 - 7 giugno...

 

Di Vladimiro Guida

Casarano, 16/05/09

 

Cari concittadini della nostra bellissima città di Casarano, ricca di arte storia e cultura che arricchiscono il nostro magico Salento, terra di frontiera, di uomini e donne tenaci e costanti che hanno saputo regalare alla nostra esistenza gioia e serenità, mi rivolgo a voi perché è proprio della nostra esistenza, presente e futura, che si parlerà dopo il 6 e 7 giugno prossimi.

Ormai la politica, intesa come i politici che la rappresentano, a tutti i livelli non ci appartiene. Abbiamo perso ogni speranza nei confronti dei politicanti di tutti i livelli, ognuno ha fatto della cosa pubblica un motivo per rafforzare e consolidare i propri interessi.

Possiamo dimostrare attraverso il voto l’espressione del nostro sentimento, della nostra rabbia nei confronti della politica delle false promesse, della demagogia, dei misticismi, del marketing che poi non produce altro che catastrofi. Osserviamo la crisi di rilievo mondiale che, se un “comico” italiano l’aveva prevista, allora chi di dovere avrebbe potuta e dovuta evitarla.

Vediamo i popoli del terzo mondo che non riescono mai a venir fuori dalle loro “torture” perché depauperati delle loro risorse naturali, abbandonati volutamente nell’ignoranza per non emanciparli; colpiti nel cuore, bombardati con guerre che non servono a nessuno, guerre di religioni, di fanatismi che creano solo odio e violenza tra i popoli.

Ma chi siamo noi? Siamo o non siamo delle persone in grado di giudicare, di decidere da soli per noi, per la nostra famiglia, per i nostri figli, per la nostra stessa esistenza?

Certo che possiamo e dobbiamo giudicare. Partiamo dal nostro piccolo, per la nostra città Casarano, (città che vogliono “vendere”, dividere, città alla quale “qualcuno” ha promesso posti di lavoro che non arriveranno mai), dobbiamo lottare.

Alcuni politici non ci aiuteranno; d’altronde se avessero voluto farlo, perché non lo hanno fatto in questi 10 anni?

Girando per Casarano si vedono ovunque slogan, manifesti, sedi e comitati elettorali, camper, qualsiasi tipo di pubblicità per accaparrare quanti più voti possibili, per non parlare poi delle promesse; a chi di noi almeno un “potente” ha promesso qualcosa?

A me ad esempio è stato promesso un bel posto di lavoro e non vi dico cosa; a molti conoscenti è stato promesso di tutto.

Sapete quanto costa farsi pubblicità?

Le due coalizioni più potenti spenderanno, verosimilmente, dai ˆ 50.000,00 ai ˆ 100.000,00 per diventare sindaco…

pertanto stando alla domanda: vale la pena fare il sindaco a Casarano?

La risposta è:

se l’investimento è tale allora il “piatto” è bello sostanzioso, e quel piatto si chiama Area Vasta.

Cari concittadini non fidatevi delle promesse vane. Potrete anche dire si a tutti, ma in cuor vostro il voto donatelo a chi davvero pensate possa rappresentare i vostri interessi intesi come quelli di una collettività che produce, paga le tasse e vuole e deve avere i servizi.

A Casarano esiste ancora una sinistra composta da bravi giovani, brave donne, di brava gente, di cittadini pronti a fare gli interessi dei cittadini e della nostra città.

Seguiremo l’etica, i valori e perseguiremo gli interessi di tutti.

“Sinistra Unita per Casarano” e “Città Democratica” sono le due liste che appoggiano il candidato sindaco Enrico Fattizzo, persona pulita, competente ed onesta, che non fa campagna elettorale sperperando risorse, la fa tra la gente…

Non servono migliaia di manifesti, non servono decine di comitati, gli slogan, i camper, gli striscioni, i giornali e gli altri media per proporsi all’elettorato; serve dire la verità, far capire alle persone che la fede in Dio è importante, ma nessuno di noi è Dio sulla terra. Questa   sinistra sarà quella vera, da esempio per gli altri comuni, per l’intero Salento.

Non abbiamo creato e messo in campo candidati per riempire le liste e racimolare voti dai parenti e amici con false e misere illusioni. Abbiamo creato delle liste dove partecipano persone vere; due liste e non sette, otto, ecc.. non serve questo, tutti questi giovani presi in giro non otterranno niente dalla politica.

Se voterete sinistra unita i voti non andranno persi, saranno utili e forti, perché a Casarano abitano, vivono e producono persone belle, persone da esempio, che ci invidiano in tutti i comuni, persone che il 6 e 7 giugno voteranno per Enrico Fattizzo sindaco.

Forza Casarano e grazie per aver votato per ENRICO FATTIZZO SINDACO PERCHE’ MERITIAMO UNA CASARANO MIGLIORE.

 

Vladimiro Guida

candidato consigliere comunale

con la lista sinistra unita per Casarano

per Enrico Fattizzo sindaco

 

 

 

 

inserzione pubblicitaria elettorale

 

 

Verso le elezioni del  6 - 7 giugno 2009

Dibattito fra i 4 candidati sindaco

Claudio Clasciaro, Enrico Fattizzo, Francesca Fersino, Ivan De Masi

 

 

 

 

               

 

 

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

Casarano

 

26/04/09 5 piccoli gattini cercano un padroncino

 

09/01/09 I giovani e i loro problemi.

Di Mario Casto

 

08/05/09 Bando di selezione al corso di formazione "Esperto dei processi di internazionalizzazione“

 

 

16/05/09 Separazione.

Di Maria Rosaria Scorrano

 

 

15/05/09 Corsi e ricorsi storici.

Di Marco Rocco Cavalera

 

 

14/05/09 Restauro "Le Anime del Purgatorio": per cortesia nessuna strumentalizzazione politica! Di Luciana Margari

 

 

14/05/09 Paride De Masi e il festival dell'energia.

Di Marco Memmi

 

 

14/05/09 Dieci domande a Berlusconi

 

 

29/04/09 Le mie domande ai candidati sindaco.  Di Biagio Greco. Scrive Francesca Fersino, Enrico Fattizzo, Alessandro De Marco per Claudio Casciaro

 

 

13/05/09 Caro Alessandro De Marco. Di Paolo Sabato. La replica di Alessandro De Marco

 

 

11/05/09 Una domanda ai candidati sindaco.

Di William Ghilardi.

Risponde Enrico Fattizzo, Alessandro De Marco

 

 

11/05/09 Io non ci credo. Di Marta Melgiovanni

1 commento

 

 

11/05/09 Falsità gratuite e menzogne a non finire.

Di Alessandro De Marco

 

 

11/05/09 Manifesti Elettorali, affissioni abusive.

2 commenti

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.