TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 

Ero piddì oggi non più.....

 

 

 

Di Piergiorgio Caggiula

pierocaggiula@alice.it  

Casarano, 10/05/09

 
Ero piddì oggi non più..... ,non sono un cantautore ma è il mio stato d'animo a suggerirmi queste parole. Forse scontate, forse dette con l'amaro in bocca, forse oramai senza valore per tanti, ma non per me che nella sinistra e nei suoi valori positivi avevo confidato ma che oggi, in Italia ma sopratutto a Casarano mi sembra una copia, anche brutta, del peggior berlusconismo e dei suoi ideali da operetta. Sembrerà strano ma i poveri forzaitalioti mi fanno un pò pena costretti da chissà quali forze oscure ad accettare in men che non si dica, e non è un modo di dire, una candidatura che forzata e indigesta è dire poco. Ma se Sparta piange Atene non ride. Rullo di tamburi......et voilà, le jeu son fait....a destra un sinistrorso a sinistra un Berlusconi..si avete capito bene cari ex-compagni, eccovi servito l'ennesimo boccone amaro, da mandare giù senza proferir parola e non è la prima volta che succede negli ultimi anni. Giù, senza pensare, come olio di ricino, turandosi il naso....e tutti zitti, capo chino e  solo applausi.

E non venitemi a dire che ci penserete voi a controllare. No miei cari, alle favole non ci crede più nessuno. Dignità, coerenza, democrazia, sono parole che oramai non vi appartengono...oramai pur di vincere fareste patti col diavolo, ma mi sa tanto che li avete già fatti. Non me ne voglia il buon Ivan, non è certo lui il diavolo, lo stimo come uomo e come imprenditore ma in politica mi sembra abbia le idee confuse. Faccia l'imprenditore, gli riesce bene, perchè pensare che Casarano abbia bisogno del suo ingegno, quando c'è da portare a casa la pagnotta. E non venitemi a dire che lo fa per noi, per Casarano perchè fosse vero è la prova provata che le idee sono confuse, eccome.

E con chi intenderebbe farlo? ...ma certo come non ci ho potuto pensar..è ovvio...con chi con questa situazione non ci azzecca proprio, è naturale, normale, scontato..con i precedenti amministratori. E come se dopo aver fatto causa all'idraulico, non me ne vogliano gli idraulici per il riferimento, che mi ha allagato casa, chiamassi lo stesso per sistemare il guasto....diabolico, semplicemente diabolico. 

Cari ex-compagni, pensateci, rifletteteci e se dopo averci riflettuto vi venisse voglia di votare a sinistra ricordatevi che la sinistra a Casarano esiste ancora, si chiama "Sinistra per Casarano" oppure per i più romantici "Città Democratica" ed il nostro candidato sindaco è Enrico Fattizzo. Coerenza e dignità sono parole che ci appartengono, chi volesse conoscerci è ben accetto.

 

Caggiula Piergiorgio, candidato consigliere nella lista "Città Democratica" per Enrico Fattizzo Sindaco.


 

11/05/09 Io ho sempre pensato che le un uniche cose che non si devono rinnegare  nella vita sono due: la squadra di calcio e la mamma. Da qui il famoso detto" a squadra è comu a mamma puru ca ete zzuccula sempre mamma tua ete".
Vorrei però dire al signor Caggiula perchè completasse il suo legittimo trasformismo di andare in piazza adesso che verrà D'Alema e riferirgli queste due parole "Grazie D'alema per averci fatto avere Berlusconi in politica".
Signori questo è il pd.
Basta leggere i primi 10 nomi della lista per le elezioni.
Poi basti pensare che verranno appoggiati dalla Poli Bortone (tra le cui liste c'è la fiamma  tricolore.......
Come siamo caduti in basso.
Saluti
Rocco De Maria

roccoluigi.demaria@tin.it 

 

 

 

Verso le elezioni del  6 - 7 giugno 2009

Dibattito fra i 4 candidati sindaco

Claudio Clasciaro, Errico Fattizzo, Francesca Fersino, Ivan De Masi

 

 

 

 

               

 

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

Casarano

 

26/04/09 5 piccoli gattini cercano un padroncino

 

09/01/09 I giovani e i loro problemi.

Di Mario Casto

 

 09/05/09 Si, viaggiare, evitando le buche più dure...

 

 

 09/05/09 Che strano PDL a Casarano. Di Paolo Sabato

 

 

 08/05/09 Squallore infinto.

Di Simone Totaro

 

 

 06/05/09 Opportunità di sviluppo: Turismo a Casarano? Tre punti per sostenere questa teoria.

Di Paolo Memmi

 

 

 05/05/09 Basta candidati in affitto.

Di Simone Totaro

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.