Il piacere puo' fondarsi sull'illusione, ma la felicita' riposa sulla verita'  (Anonimo americano)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

  La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Casarano

Finalmente il PD

 

 

 

Di Enrico Fattizzo

e.fattizzo@libero.it 

Casarano, 13/01/2009

 

Finalmente! Dopo una lunga, sofferta e travagliata gestazione, il PD di Casarano ha partorito la sua proposta per il futuro della nostra città. E devo dire che nessuno si aspettava una progenie di questo tipo: Paolo Zompì, Gabriele Caputo, Claudio Casciaro e Rocco Greco.

Finalmente, il PD ha capito! Incalzati dalla congiuntura politica non certo favorevole, dalle inchieste giudiziarie e da un'opinione pubblica finalmente esausta e schifata, il PD ha saputo reagire alla grande, recependo le istanze del popolo. Le risposte che tutti aspettavamo implicavano un postulato inconfutabile: la necessità di un processo radicale di rinnovamento, non più procrastinabile, che spazzasse via i vecchi politici ed il vecchio modo di fare politica! Ed ecco che il PD di Casarano prontamente ci offre la sua soluzione...in linea con tale esigenza!

Sinceramente, che l'establishment del partito si spogliasse di quella fastidiosa autoreferenzialità ed incanalasse, in questi termini, la sua azione politica lungo un sentiero di innovazione esagerata, non era prevedibile. Quindi, bisognerebbe congratularsi con il segretario cittadino Remigio Venuti e con il suo staff (loro preferirebbero essere definiti strateghi politici....) per la loro capacità di capire il clima politico attuale e per l'intelligenza dimostrata nell'elaborazione di un progetto politico che affonda le radici... in un'attenta autocritica per il fallimento a loro imputabile! Certo, in uno slancio impetuoso di inclinazione al rinnovamento si potevano fare altri nomi: Rocco Rizzello, Sergio Abbruzzese e Luigi Crudo per esempio...ma questo, forse, sarebbe stato troppo! L'avremmo definito un delirio di rinnovamento! E la città non era pronta a metabolizzare uno stravolgimento di tale portata...

A questo punto, è d'uopo nutrire la massima fiducia in questi dirigenti e nel segretario cittadino. Hanno dimostrato che sono pronti ad assecondare il moto popolare che rivendica il cambiamento, a recepire le istanze della gente, a dare risposte congrue alle tante domande ed alla miriade di dubbi sollevati da più parti. In altre parole, questi signori rappresentano il nostro futuro, i profeti di un mondo migliore che loro stessi hanno ammorbato!    

 

14/01/09 Sono completamente d'accordo con quello che dice in Signor Enrico Fattizzo in merito alla ventata di rinnovamento per le candidature a sindaco nelle file del PD. Dico questo in quanto ho avuto una confidenza, attendibilissima, da una gola profonda all'interno del PD, circa i nomi che erano usciti in un primo momento. In effetti, non erano all'insegna del nuovo........... diciamo che erano un tantino datati. I nomi erano quelli di Tutankamon e Ramsete II.

Fernando De Paola

ledicolante.p@tiscali.it

 

 

 

 

Raccolta differenziata dei rifiuti, compostaggio, ieri una virtù, oggi un'esigenza irrinunciabile

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

 

 

 

 

05/01/09 Quando tu fai l'elemosina.

Di Gabriele Bastianutti

 

 

 03/01/09 Questione morale e democrazia.

Di Luca Caputo

3 coomentiti

 

 

02/01/09 Dopo gli abitanti di via Lecce, scrive all'assessore Crudo, Remo Tomasi

 

 

 02/01/09 Il calendario dei santi laici 2009 (Beppe Grillo)

 

 

 31/12/08 I valori della Costituzione: il diritto di voto tra partecipazione e libertà. Di Maria Teresa Bellante

3 commenti

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.