TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

La Galleria "Percorsi d'Arte in via Matino

vi ricorda che la mostra di Vittorio Carradore si conclude il 30 ottobre. In questi ultimi giorni della mostra la Galleria vi offre un particolare sconto sulle opere in vendita

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Il coraggio di un uomo

 

 

 

Di William Ghilard

william.ghilardi@googlemail.com

Stoccarda,  27/10/08

 

 
Cari amici,
ho appena finito di leggere il verbale del consiglio comunale del 16 ottobre 2008. Desidero solo riportare le parole coraggiosissime del dr. Serravezza in merito al modo di fare salute in Italia (e probabilmente anche nel mondo intero, se andiamo in fondo alla faccenda):


Il grosso problema è chi fa l'informazione scientifica, chi la veicola. Da lì nasce tutto. Perché poi tutti noi,medici, malati, i decisori e i responsabili della salute pubblica decidono in funzione di quella informazione
scientifica che gli viene propinata. È il dramma di questo secolo. È il dramma. E queste cose non le sentirete in TV né da Veronesi né da altri. Perché molti di coi sono in vere e proprie situazioni di conflitto di interesse, gravissimo.

Noi abbiamo bisogno di malati per fare tante PET, per fare tanti farmaci, per fare tanti ospedali. Ormai anche i medici investono in strutture. Abbiamo bisogno di malati.

Per cui, quando si parla di prevenzione, non gliene frega niente a nessuno. La prevenzione non ha ritorno economico, si spende e basta. E dobbiamo stare attenti, dottoressa, quando parliamo, perché noi siamo i tramite di chi ha costruito quell'informazione per noi. Si ingrana là dentro e, senza renderci conto, in buona fede, serviamo a quello scopo.

Questo non vuol dire, quindi, dire di no a tutto. Tutt'altro, noi vogliamo salvare vite umane, e dobbiamo vedere come fare. Perché, caro dottore, non è vero che non ci sono radiazioni. Cavolo se non lo sono. E
cosa sono? Giuggiole? Ci sono i tecnici qua.

Il Senato americano quattro mesi fa ha dedicato una seduta monotematica sul problema del consumismo radiologico. Alla gente gli facciamo prendere il cancro noi. Capisce? Con i nostri esami. Pur facendo tutto quello per salvare quella vita. Una TAC dell'addome, sai a che dose si radiazioni ionizzanti equivale?



E qui non sta parlando l´ormai famosissimo "Beppe l´idraulico", ma il dr. Giuseppe Serravezza, un oncologo che da qualche decennio combatte contro questa malattia.

Saluti


 

     

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  24/10/08 Commento sul Consiglio Comunale del 16 ottobre.

Di Joselita Sanfrancesco

 

 

  23/10/08 Let's Dance Together - Ballo Popolare Spagnolo - su YouTube.

 

 

  22/10/08 Ritratti d'autore: Marco Travaglio vs Filippo Facci

 

 

  21/10/08 Zibaldone Nazionale.

Di Anselmo Ciuffoletti

1 commento

 

 

  20/10/08 Maroni e Saviano.

Di Remo Tomasi

 

 

  20/10/08 Oste, il tuo vino è buono?

Di Gabriele Bastianutti

3 commenti

 

 

  20/10/08 Per Francesco Capezza.

Di Remo Tomasi

 

 

  19/10/08 [Qui Milano Libera] Incontro con Massimo D'Alema

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.