TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

Per la pubblicità su www.tuttocasarano.it

scrivi a bannertuttocasarano@virgilio.it   

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 

Io Sud-o!

 

 

Di Francisco La Manna

flamanna77@yahoo.it

Casarano, 28/07/09

 

Caro Eugenio,  questa mia sarà una lettera ad uso esclusivamente propagandistico. E’ infatti  giunto anche per me il momento di scendere in politica.

Dopo la mia pluriennale esperienza vissuta dietro le quinte della Casa Bianca, posta come fondamento la mia vicepresidenza onoraria di Greenpeace e la mia superconsulenza per le tematiche ambientali presso gli uffici dell’ONU di Boston, ho partorito un’idea che, una volta resa fattiva,  potrà posizionare Casarano oltre Bilbao, e addirittura oltre Bruxelles; con estrema difficoltà - e non ti nascondo anche con non poche perplessità – ho maturato la decisione di sacrificare i miei molteplici interessi economici a favore dei miei simili. I valori di cui mi sono nutrito mi impongono di dare una netta sferzata allo stagnante status quo attuale proponendo in questa sede la nascita del mio nuovo movimento ambientalista di cui sarò segretario inter-nazionale, con la supervisione di Gorbaciov e Kofi Annan.

Ebbene si. Oggi nasce “ IO SUD-o!”, che si occuperà delle problematiche generate dal sole e dalla sua potente attività stellare, non ultimo questo strano ma nobile fenomeno che gli Umani chiamano “sudorazione” .

IO SUD-o  inizia la sua attività hic et nunc, proprio a Casarano, ridente e prosperosa cittadina , laboratorio politico. Non poteva nascere tra le nebbia e le pioggie valpadane, certo che no! Loro non possono sudare.. quanto noi! Noi diciamo BASTA alle politiche condizionat-e e condiziona-nti provenienti dalla foschia padana.  ! Basta con l’INCOERENZA:  il nostro motto sarà “chi non suda non lavora e, dunque, non fa l’amore!”. Noi meridionali, invece l’amore lo facciamo ergo sudiamo.  D’altronde, caro Eugenio tu ti e mi chiederai: perché proprio a Casarano? Non è solo la contingente situazione metereologica, né tantomeno l’alto tasso di umidità; ma questi cambiamenti, questi salti della quaglia, questo indossare nuove casacche sempre più pesanti (prima che ancora faccia freddo!), questa difficoltà nel raggiungere gli obiettivi preposti , inevitabilmente portano ognuno di noi ad affermare con forza : ……

IO SUD-o OGGI e IO SUD-erò anche domani!

Mi auguro che anche il nostro amato sindaco, tra una goccia di sud-ore per le nomine degli assessori ed un’altra spesa per risolvere i problemi debitori, possa affermare senza indugio e senza remore, unitamente alla neo SUD-ante Francesca,  “ Si anch’IO SUD-o!”….

Eugè’…. FA CALDO!

Con la stima di sempre

Francisco La Manna

(Segretario e Presidente Nazionale di “IO SUD-o”)

P.S.  Ti prego di dare spazio al nostro movimento accettando iscrizioni tramite TUTTOCASARANO, che diventerà l’organo di stampa ufficiale!

_________________________________________________

29/07/09 Caro Francesco, dopo aver letto la tua lettera su tuttocasarano, dove hai annunciato la fondazione del tuo nuovo movimento IO SUD-o, colgo la palla al balzo per schierarmi subito al tuo fianco. Non sarà il sangue che ci lega dal profondo, nè tantomeno la mia "trombatura" alle recenti elezioni provinciali che mi spingono a questo gesto estremo; è piuttosto il mio bisogno di "cambiare per ottenere", oggi molto di moda, che mi motiva fortemente e mi attrae. Pensa che nemmeno so quali siano i vostri obiettivi e quale siano le modalità usate per raggiungerli, ma so già che tutto ciò mi piace. E poi non puoi nemmeno sapere quanto IO SUD-o in questo periodo. Sono sicurissimo di ciò, anche se la mia consapevolezza di sud-are oggi non so quanto possa valere fra un mese e più, ma voglio dare il mio contributo di CTG (Coerenza Temporanea Giustificata): nessuno potrà mai venirmi a dire di aver tradito i miei ideali se a settembre non suderò.. ma potrò sempre
dimostrare che con la caparbietà e lo spirito di sacrificio si può continuare ad essere fedeli al proprio partito.... per esempio iscrivendomi in palestra! Qualcuno allora mi potrà tacciare di essere CAO (Coerente Ad Ore), e lì dovrò inventarmi qualcosa... ma non mettiamo il carro davanti ai buoi: ho imparato dai nostri politicanti che alle brutte si trova sempre un escamotage adatto.
In virtù di questo dunque, ti chiedo di inserirmi nell'organico direttivo del tuo partito, magari concedendomi la direzione regionale.
D'altronde con il vento "caldo- umido" che spira non è del tutto peregrina l'idea di un'assessorato al meteo nella nostra città. Abbiamo scoperto che dalle sconfitte germogliano nuove speranze e nuovi incarichi.
Oggi tutti noi Casaranesi dovremmo gioire perchè finalmente in giunta c'è un'assessore che ha firmato un  impegno con la lega tumori e che con la coerenza " da 740" che la contraddistingue sarà disposta a dare la propria vita pur di impedire la realizzazione di una centrale a biomasse! Poverina, anche lei dovrà sud-are tanto!

Caro nipote nonchè mio presidente oggi siamo alle soglie di una nuova era: la CASARANESITA' come valore etico-antropologico-social-economico.
Più che mai io sud-o. Evito quindi di abbracciarti.
Sostenendoti senza se e senza ma, posso dichiarare ad alta voce che il vero laboratorio parte proprio da qui.
Gabriele Bastianutti.

gbastianutti@tiscali.it  


PS. Un piccolo dubbio: non ho indagini penali a carico, ne sono iscritto nel registro degli indagati di nessuna procura; però se può essere utile molto tempo fa, da universitario, devo ammetterlo, ho fumato una canna uguale a quella di Fini.

 

 

 

 

29/07/09 La piena condivisione dei valori fondanti del movimento mi spingono ad aderire e a dare la mia piena disponibilità ad un'eventuale segreteria cittadina a Tricase.
Attendo notizie,

Riccardo Cavalieri

riccardo.cvl@gmail.com

 

 

 

 

29/07/09 Come cittadina di un paese molto fieramente attento alle quote rosa , argomento a cui sono molto sensibile ,mi candido  per un posto nel direttivo di Io Sud-O !
Giovanna Maria Prontera

gmprontera@hotmail.com

 


 

 

 

Via Pimmenthel: una zona da riqualificare

 

 

 

 

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 

 

 

Serve un altro miracolo...

 

 

 

26/07/09 Caro PD cittadino...

Di Giuseppe Cavalera

 

 

23/07/09 Stile = signorilità, eleganza!!!

Di Paolo Sabato

2 commenti

 

 

23/07/09 Un cono di pochi metri invece dei piloni: ecco l'eolico senza pale

 

 

21/07/09 Opportunità storica e vecchia caccia al potentato.

Di Simone Totaro

2 commenti

 

 

17/07/09  La pillola del giorno dopo è abortiva. L'obiezione di coscienza è quindi pienamente legittima

3 commenti

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.