La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo, è che ogni bambino possa crescere felice.

Capo Dan George (Pellerossa dei Salish)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

Per la pubblicità su www.tuttocasarano.it

scrivi a bannertuttocasarano@virgilio.it   

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

oggi vi segnaliamo il sito: http://www.tiamobastardo.com/  

Casarano Parcometri

Parcometri... perchè non danno il resto?
 

 

Di Patrizia Casciaro

casciaro.patrizia0@gmail.com

Casarano, 28/10/09

 

Caro Eugenio ti scrivo perchè proprio questa sera mi è successa una cosa  che non ha nulla di grave in sè, ma la trovo alquanto incresciosa. Mi spiego meglio.

Prestando opera di volontariato presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, e ricoprendo alcuni incarichi che richiedono la mia presenza quasi tutte le sere, e  a volte anche più volte nella medesima sera, mi ritrovo a  dover parcheggiare in via Ricasoli poichè molto spesso tutte le altre strade attigue alla Parrocchia sono stracolme di auto parcheggiate "dove non si paga".

Mi sono ormai rassegnata a dover fare il biglietto per il parcheggio giacchè solo i posti con le strisce blu sono liberi, dunque la mia non è una critica ai parcometri, però questa sera mi sono seccata veramente perchè ero in ritardo (i  miei ragazzi del catechismo e dell'Ac hanno la priorità e farli aspettare è l'ultima cosa che vorrei al mondo) e soprattutto non disponevo di monetine per il pagamento del parcheggio.Gira e rigira ho trovato  nella borsa due euro. Era martedi, dunque il bar presente all'angolo era chiuso e non avevo tempo per farmi il giro dell'isolato a piedi alla ricerca di qualche negozio o di qualcuno che mi cambiasse i soldi. Mi sono avvicinata alla macchinetta per stampare il ticket del parcheggio e, come avevo sospettato, la MACCHINETTA NON DA RESTO. Quindi per un'oretta ho dovuto sborsare due euro anche perchè gli ausiliari del traffico si materializzano magicamente solo quando lasci la macchina per trenta secondi senza fare il bigliettino. Altrimenti non ci sono.

Ora, mi pongo una domanda: siamo nel 2009, le macchinette per il caffè offrono il resto alla gente, è possibile guardare un film sul cellulare, si comunica in tempo  reale con l'altra parte del globo, possibile che non ci siano parcometri che danno resto?Chiediamo tanto?Non parlo della situazione di Casarano nello specifico.Dico solo che sarebbe carino che la macchinetta desse l'opportunità di calcolare il tempo di sosta e offrisse il resto all'utenza.Tutto qui.

A proposito. Prima quando parcheggiavo mi piaceva tanto dire al parcheggiatore "tieni il resto". Era una cosa che trovavo simpatica. Ai parcometri non mi piace farlo.

Sono freddi, brutti e inespressivi. Erano meglio i vecchi cari parcheggiatori, che ti toccava inseguirli e ti facevano dei discorsi lunghissimi anche quando andavi di corsa, ma lo trovavo  bizzarro, pittoresco, simpatico. Adesso non c'è gusto.

 

__________________________________________________________________

 

 

28/10/09 Anch'io preferivo pagare al parcheggiatore, questi parcometri li trovo odiosi ....

Eugenio Memmi

tuttocasarano@tin.it

 

 

 

29/10/09 Come in america, durante un processo, quando un testimone dice qualcosa che l'avvocato ritiene importante, vorrei sottolineare una frase di questa lettera:"mi ritrovo a  dover parcheggiare in via Ricasoli poichè molto spesso tutte le altre strade attigue alla Parrocchia sono stracolme di auto parcheggiate "dove non si paga".
E mi rifaccio alle osservazioni che feci sul tema http://www.tuttocasarano.it/citt%C3%A02009/strisce_blu_operative.html . Osservazioni alle quali nessuno, in questa amministrazione cosi' attenta al dialogo coi cittadini, si e' sentito in dovere di rispondere...
Saluti
William Ghilardi

william.ghilardi@googlemail.com

 

 

 

 

Checco Zalone - La Pizzica Di Destra (Zelig 27-10-2008)

 

 

 

 

               

 

 26/10/09 I barbari sono fra noi...

Di Marcello Papaleo

 

 

 21/10/09 Scelgo Franceschini nelle primarie del PD.  Di Michela Provenzal

 

 

 20/10/09 Considerazione. Di Loredana Toma

7 commenti

 

 

 19/10/09 Pestato un giovane marocchino, aveva la sciarpa del Lecce!

Di Marco Memmi

1 commento

 

 

 19/10/09 Gli italiani e Media Rai. Meno fiducia nel Tg1

 

 

 18/10/09 Lettera a Berlusconi, "Ora basta!"

Di Giovanni D'Agata

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.