TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

In occasione del 40° Anniversario del primo Uomo sulla Luna (1969-2009, l’ Associazione Astronomica “San Lorenzo” di Casarano,

ha realizzato e curato la  mostra itinerante

“Astronautics - …dallo Sputnik all’Apollo”

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 

Per la serie... le bugie hanno le gambe corte.

 

 

Di Federico Ruberto

federicoruberto@gmail.com

Casarano. 27/08/09

 

Gentile sig Eugenio Memmi  "girando"  un po su internet ho ritrovato un "sitino" quasi abbandonato diciamo una dimenticanza di qualcuno...................

http://www.remigiovenuti.it/ che invito tutti a visitare (prima che sia oscurato !!!!anzi se qualcuno ci riesce lo salvi )e da questo sito riporto le seguenti parole , precisamente dalla pagina "la coalizione e i partiti":

"il nostro è viaggio, iniziato nel 1994 finalizzato a far uscire la città da una situazione involuta (meno male!!!), logorata nell'immagine (e adesso !!!!):Avvertendo la crisi della centralità della realtà casaranese, dovuta anche all'assenza di una strategia di crescita dello sviluppo del territorio (ADESSO ARRIVA LA PARTE IMPORTANTE) nel 1994 appunto è nato un progetto che poggia su basi nuove. La coalizione di centrosinistra ha dato vita ad una straordinaria stagione positiva per casarano .

E dalla pagina " chi sono" :..... a Casarano il mio impegno politico è cominciato da giovane fino ad essere eletto consigliere comunale  nella lista dei progressisti  nel 1994 ( allora C'era!!!e se non c'era  dove stava? anche perchè a conti fatti almeno un diciamo 8/10% circa di responsabiltà come consigliere DI MAGGIORANZA non gliela toglie  nessuno ! quindi se non proprio responsabile,posso dire  CORRESPONSABILE ) riconfermato nel 1998 (primo degli eletti) sono stato poi nominato Assessore con delega di Vice-Sindaco fino al giorno della terribile tragedia che ha colpita la nostra città con la scomparsa improvvisa di William,reggendo  l'Amministrazione comunale fino al 13/06/99 quando sono diventato Sindaco guidando la colazione di centro sinistra (mi chiedo in tutti questi  lunghissimi anni non c'è stato alcun modo di risolvere il problema se non nascondere alla citta la realtà , mi chiedo ancora se si votasse oggi quanti voti prenderebbe il dottore Venuti !!!! ma soprattutto cari compaesani il giorno che sono usciti i manifesti, (guarda caso il giorno dopo il ballottaggio!!!)  della vendita degli immobili comunali  non avete avuto la sensazione che qualcuno vi abbia preso in giro!!!!

Faccio due +due  

Dopo aver letto  questo sito possiamo dire che Lei  c'era, eccome se c'era è sta facendo ricadere le responsabilità su chi non può controbbattere (William Ingrosso) , ma che come riporta sul suo sito  era sostenuto anche da Lei.

quindi LEI c'era!!!  Non dica BUGIE

Se non ricordo male la candidatura del  dottor Ingrosso fu appoggiata perchè lo stesso era una persona al di fuori dei partiti politici  (un'esponente della società civile al di fuori della logica dei partiti questo era il ritornello della campagna elettorale perchè quelli erano gli anni di tangentopoli e si cercavano persone PULITE come lo era il dott. Ingrosso)e  che prima della candidatura a sindaco  non aveva mai ricoperto nessun incarico pubblico,  posso  quindi dire con ragionevole certezza che il dottor Ingrosso non aveva quell'esperienza tale , al primo mandato, da poter gestire da solo una cosa così complessa, posso anche dire  che sicuramente il primo partito della coalizione che  lo sosteneva  era rappresentato da Lei caro sig Venuti.

 Le sue parole verso le precedenti amministrazioni infagano la  memoria del dottore Ingrosso  (persona stimata dalla città) e rendono Lei ai miei occhi  una persona che merita poca stima, è troppo facile far cadere le colpe su chi non c'è piu!

Spero che il  nuovo Sindaco Ivan de Masi impedisca al Sig Venuti  di ricoprire incarichi "IMPORTANTI" per il bene della città e dell'area vasta!!!  

Casaranesi a questo punto Vi propongo a questo punto un nuovo sondaggio ma Venuti c'era o non c'era? mi piacerebbe sapere quanto, nel corso di questi ultimi 7 anni, è costato al comune di Casarano (le parcelle dei legali!!! ) perdere questa causa anche perchè dall'articolo pubblicato su Quotidiano qualche giorno fà a difesa del suo operato  il Sig Venuti , tra le righe lascia intendere che questa era una causa gia persa!!!

Sono veramente pentito di aver votato per Lei

 

 

 

 

Francesco De Gregori, "La ballata dell'Uomo Ragno"

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 

09/01/09 I giovani e i loro problemi.

Di Mario Casto

 

 

 

Serve un altro miracolo...

 

 

 

23/07/09 Stile = signorilità, eleganza!!!

Di Paolo Sabato

2 commenti

 

 

23/07/09 Un cono di pochi metri invece dei piloni: ecco l'eolico senza pale

 

 

21/07/09 Opportunità storica e vecchia caccia al potentato.

Di Simone Totaro

2 commenti

 

 

17/07/09  La pillola del giorno dopo è abortiva. L'obiezione di coscienza è quindi pienamente legittima

3 commenti

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.