TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

oggi vi segnaliamo il sito: http://www.tiamobastardo.com/  

Piccoli appunti

 

 

 

 

Di Piergiorgio Caggiula

pierocaggiula@alice.it  

Casarano, 25/09/09

 

Qui ci troviamo di fronte ad una situazione disperata. Permettetemi la facile ironia, ma dopo aver letto il comunicato del PD cittadino, con a seguire il chiarimento del chiarimento, penso che i vertici di questa accozzaglia multiforme e multicolore stiano facendo di tutto per, ancora di più, attirarsi antipatie e facili prese in giro. Faccio un piccolo chiarimento. Chissà quante castronerie scrivo e scriverò nella mia vita. Ma io non rappresento nessuno mentre chi ha scritto quel comunicato forse si, e forse ancora oggi non si sono o non si vogliono rendere conto in che cul-de-sac si siano andati ad infilare. Non voglio entrare nel merito della questione tecnica, di come siano andate le cose e di come siano state gestite. Oramai ai più è evidente che il tutto altro non è la somma di incompetenze e di qualcosa'altro.... E solo per questo dovrebbero chiedere scusa ed accomiatarsi. Quello che più mi preme, al momento, è la parte politica del comunicato.

 

Le considerazioni sono due. Una riguarda il principio della democrazia e del rapporto fra istituzioni e cittadini. La domanda sorge spontanea. Cari ex, o ancora in carica, amministratori: ma solo oggi ci chiediamo o meglio chiediamo ad altri cosa sarebbe possibile fare per il bene dei cittadini?

 

Solo oggi ci chiediamo quanto sia miope approfittare di determinate situazioni per creare consenso elettorale? Solo oggi riusciamo a capire che grazie al confronto con tutte le parti, con il lavoro comune, anche e non per forza in accordo, si possano ricercare soluzioni alternative e non mi riferisco solo e solamente al debito fuori bilancio ma anche ad altre situazioni, leggi salute pubblica, che quando sono state approvate, vero Sig,. Venuti, non richiedevano esercizi di democrazia ma solo imposizioni autoritarie in barba a qualsiasi logica di rispetto della democrazia. La seconda parte poi, è ancora più esilarante della prima. Riporto una frase che forse meglio di tutte fa capire quanto siano, uso un termine dialettale che risulta sicuramente più incisivo, “viscatti” gli autori del comunicato. La parte “incriminata” dice così…”

 

Per finire, ci vediamo costretti a sottolineare come da mesi a questa parte sia in atto una campagna negativa e denigratoria verso i precedenti amministratori…..”. Piccolo chiarimento. La campagna denigratoria, cari i miei PD, è iniziata il giorno in cui il candidato non era più quelo proposto da Voi. La campagna denigratoria è continuata, sotto i vostri occhi, durante la campagna elettorale e, il principale artefice, non era certo il partito avverso. I volantini del partito avverso erano ben poca cosa rispetto alle frasi dette tra i denti da persone molto più vicine di quanto non possiate immaginare, e se lo sapete ecco un'altra volta la malafede.

 

Ma certo questo non lo potete immaginare, ve ne guardate dal farlo. Non sia mai. Nell’ultima tornata elettorale c’è chi è riuscito a vincere l’elezioni pur perdendole e viceversa. Oramai è evidente il PD non è più uno ma e trino. Ma non si tratta di miracoli o quant’altro. C’è chi ancora ci crede, c’è chi ci deve credere per forza e c’è invece pur vestendo ancora quella casacca, non con compiti ufficiali naturalmente per quello ci sono le teste di legno, ha trovato una guida. L’operazione è riuscita ma il paziente è morto.

 


 

 

abbonamento a il fatto quotidiano

 

 

Fabri Fibra ft. Gianna Nannini - In Italia (video ufficiale)

 

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 

09/01/09 I giovani e i loro problemi.

Di Mario Casto

 

 

Serve un altro miracolo...

 

I vincitori della 6° edizione  Salento International Film Festival

 -------------------------------------

Casarano

 

 

 19/09/09 Bagnasco: "Degrado politico e crisi
perché mancano progetti ed etica"

 

 

 18/09/09 Orario scuola elementare via Messina

 

 

 17/09/09 Guelfi e ghibellini allo stadio. Di Rita Stefano

 

 

 15/09/09 Via dalla Rai.

Di Antonio Di Pietro

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.