TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Raccolta differenziata...

 

 

Di Giovanni Torsello

gtorsello@tele2.it

Casarano,  24/02/2008

 

Nell’articolo pubblicato il 23 c.m. sul “Nuovo Quotidiano di Puglia” a firma di Enzo Schiavano, riporto testualmente che “intanto nelle prossime settimane la “Geotec Ambiente”, di concerto con gli uffici comunali competenti, provvederà a ultimare il servizio di consegna dei contenitori per la raccolta differenziata alle abitazioni del centro storico, così da completare l’intero territorio comunale”.

La frase scritta in questo modo fa capire che manca solo ed esclusivamente il centro storico per ultimare la consegna dei contenitori in tutta la nostra città. Ma gradirei sapere: quando i contenitori sono stati consegnati nel rione Contrada Botte? Ad oggi non mi risulta che essi siano stati consegnati alle famiglie abitanti in questo rione.  

Se ne siete a conoscenza, potreste darmi qualche ulteriore informazione? Comprendo che è ancora in atto un contenzioso tra l’Ato Le/3 e la ditta appaltatrice “Geotec Ambiente” che probabilmente potrebbe rallentare la consegna dei contenitori e la conseguente diffusione della raccolta differenziata per l’intero comune, ma dopo circa un anno e mezzo dall’inizio del progetto pilota su “Pietra Bianca”, quando potrà decollare totalmente la raccolta differenziata in tutta Casarano?

La gestione dei “rifiuti” sarà un problema che attanaglierà la nostra società in un prossimo futuro (l’emergenza in Campania è solo la punta dell’iceberg), e quindi è necessariamente doveroso iniziare la raccolta differenziata al più presto possibile!  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 www.tuttocasarano.it 

              

 

 

Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

SOLIDARIETA' ALLE IENE DI ITALIA 1

PELAZZA: Minacce di morte

dagli "ammiratori di Portici".

 

Scuola: POLO 3 - Rettifica bando di selezione di personale esperto interno o esterno alla P.A. e Tabella valutazione titoli per il reclutamento di esperti esterni.

 

  20/02/08 Iniziativa simbolica: il Tricolore Italiano a difesa della Chiesa di San Pietro dei Samari MONUMENTO NAZIONALE

 

 

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.