TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

 

 

30/03/07 La panchina dimenticata

P.S. alla cortese attenzione dell'assessore Attilio De Marco

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 

Comune di Casarano

Rieccomi qui

 

 

 

Di Simone Totaro

slug_lot@hotmail.com

Casarano,10/09/2009

 

Rieccomi qui! A commentare nuovamente l'esecuzione dello sport preferito degli italiani e, di riflesso, dei casaranesi: sparare altisonanti accuse a destra e sinistra preferibilmente uguali a quelle che meriterebbero di sentire piuttosto che poter rivolgere.

Ovviamente si preferisce rivolgerle SENZA tenere conto di tutto questo né tanto meno guardarsi allo specchio.
Uno va a fare qualche esame qua e là poi riapre il suo bel sito per informarsi della sua cara città (a proposito, sempre e comunque grazie Eugenio!) e rivede PUNTUALMENTE le cose di sempre, le stesse accuse, illazioni, gli stessi sospetti, le solite battute al vetriolo e sempre le stesse controrepliche.
Meno male che ci sono i cretini in questo mondo, perchè se non ci fossero loro non avremmo il metro di paragone per determinare gli altri.
Comincio da quello che più di tutti è andato canticchiando il tormentone estivo: Claudio Casciaro a partire dal primo Consiglio Comunale ma non solo, ha affermato che l'opposizione (o minoranza o come vi pare) è rimasta contrariata dai "trasformismi politici", dal rinnegamento di storie e percorsi con fine personalistico e di prestigio (leggesi poltrona) eccetera.
Allora scusate, se Claudio Casciaro può permettersi di fare la morale sul cambio di bandiera e sul rinnegamento degli ideali e della storia politica da parte di un'altra persona, bè io d'ora in avanti mi faccio chiamare Elvis Presley dagli amici e dai conoscenti!!
Ma con quale ritegno C. Casciaro si permette ancora di sbandierare ragioni e dare lezioni etiche, morali e politiche?! Invece che nascondersi e dimettersi subito dal Consiglio Comunale per salvare la faccia dopo la figura elettorale ancora parla e si erge a paladino di tutti gli <<irrinunciabili valori della nobile politica>>!!!  Mi hanno insegnato che gli uomini sono veri se provano vergogna, se provano rimorso, ma qui è evidente che ce ne sono tanti che non sanno cosa siano altrimenti non uscirebbero più di casa per i prossimi 5 anni!!! E, per favore, per rispetto della loro storia, dott. Casciaro, non abusare più dei nomi che hai fatto in Consiglio Comunale: non parlare più dei signori Memmi, Capozza, De Matteis, Ferrari perchè insulti la dignità delle loro storie e di tutta la città di Casarano.
Poi ovviamente non posso fare a meno di pensare all'intervento del consigliere Marrella, sempre all'interno del Consiglio Comunale, ed ai vari comunicati del presunto PDL cittadino inerente all'ingresso in giunta di Francesca Fersino o comunque riguardanti la sua persona.
Innanzitutto, riguardo al presunto Fair Play annunciato dall'opposizione, un proclama del genere è ridicolo e sarà smentito alla prima occasione; poi sono del tutto inutili promesse buoniste e di opposizione non pretestuale: siete in 5, non servite a nulla, non potete controllare, monitorare, salvaguardare e tutte le belle parole che avete detto al primo Consiglio, non potete, i cittadini non vi hanno ritenuto troppo in grado di fare nemmeno quello. Quindi non prendiamoci in giro, scalderete le sedie e basta, come del resto molti di voi hanno sempre fatto.
E passo al PRESUNTO PDL cittadino che continua a sputare sentenze su Francesca Fersino e sul suo passaggio nella maggioranza.
Ora quello che dico è: si è venduta, o è stata incoerente, o tutto quello che volete e di cui possiamo o no essere d'accordo con voi, bene! A parte chi l'ha accompagnata in campagna elettorale e chi l'ha votata, o proprio al massimo gli elettori di De Masi vedendo la cosa dalla loro parte, chi ha il diritto di giudicarla apertamente? Voi? Dopo il vostro scempio politico? Siete un partito manovrato e gestito come un teatrino di marionette, con il burattinaio che tira i fili dei pupazzetti, avete dimostrato per due volte negli ultimi cinque anni di saper solo abbassare la testa e dire di si, avete dimostrato capire ben poco di politica, siete secondi solo a Casciaro in quanto ad ipocrisia nel puntare il dito contro un cambio di bandiera ed un presunto "trasformismo" quando i primi trasformisti siete stati voi. Quindi vale la stessa considerazione fatta per Casciaro: potete voi lanciare queste accuse dopo quello di cui siete stati protagonisti?
Ed, in ultimo, una considerazione politica: se in un partito non c'è un coordinamento ufficiale, ed in questo momento non mi risulta esserci nella nostra sezione del PDL, è tendenzioso firmarsi <<il PDL cittadino>>!! E chi lo dice? Come? Quando? E perchè?
O firma il commissario, che mi risulta esserci, oppure tutti sono liberi di prendersi l'immagine del simbolo, scrivere "IO SONO FIGO!!!" e firmarsi <<PDL CITTADINO>>...
Riguardo alle accuse di inadempienza della Giunta Venuti mi sembra altrettanto tendenzioso e ridicolo subito buttare fango sulla nuova squadra. I conti si fanno con l'oste e, soprattutto, alla fine! Non dico di aspettare 5 anni, ma almeno 6/7 mesi prima di sputare sentenze su De Masi e sulla squadra di governo, vogliamo aspettarli?
In ultimo, Francesca Fersino, Assessore alle attività produttive ed alla sicurezza della città: ma ancora perdi tempo a rispondere a questi chiacchieroni? Ancora te ne frega di quello che dicono e che pensano? Tu politicamente devi rispondere ai tuoi 3000 elettori e praticamente a tutti coloro che chiederanno tuoi pareri da ASSESSORE, negli ambiti di tua competenza.
Hai, ho, abbiamo già sufficientemente risposto a questi personaggi, abbiamo dato loro già sufficiente importanza. Ora basta, va per la tua strada e lascia loro sfogare tutta la frustrazione che hanno in corpo.
Buona ripresa delle attività lavorative ed amministrative a tutti.
Cordiali saluti,
Simone Totaro.

________________________________________________________________________

11/09/09 Carissimo Signor Totaro.
Ma la Signora Fersino le elezioni le ha perse come Casciaro e Fattizzo o le ha vinte?
I 3000 elettori  l’hanno suffragata prima o adesso che come una gazzella è passata a io SUD?
IO SUD, in campagna elettorale ha appoggiato DE MASI si o no?
Io sinceramente non ci capisco niente.
I discorsi moralistici, ricordati, li possono fare tutti. Che siano credibili o no è tutto da vedere. Per il momento, se mi permetti,chi fa fatto una  pessima figura, è stata Francesca Fersino che per governare ha dovuto fare un triplo salto carpiato per passare dalla parte di colui che in campagna elettorale aveva criticato.
Per dire la verità Lei in campagna elettorale aveva solo distrutto polemicamente Casciaro.
Tutto qui.
Quindi Casciaro, avendo perso le elezioni, signorilmente sta facendo opposizione, cosa che avrebbe dovuto fare Fersino che per motivi ……….non ha voluto fare.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra,diceva non ricordo chi.
Un ultima domanda vorrei rivolgerti: Perché ti sei affannato a trovare  giustificazioni sull’operato di Francesca Fersino.Non mi sembra te le abbia chieste nessuno.
Peccato, e pensare che in campagna elettorale avevo apprezzato tutti i tuoi interventi su questo sito.
Che delusione.
Cordiali saluti

Rocco De Maria

roccoluigi.demaria@tin.it 

 

 


 

12/09/09 Caro sig. De Maria, anzi caro Presidente! :)

Il mio intervento non era teso a difendere Francesca Fersino e la sua scelta, in nessun passaggio di esso.

Anche se così può sembrare, la mia era tuttavia una critica al falso moralismo dei signori da me citati, che a mio modo di vedere non possono dare lezioni a nessuno, non loro.

La scelta di Francesca Fersino può essere condivisibile o no, e le assicuro che non la penso troppo diversamente da lei, almeno sui modi di attuazione.

Ma mi sembra veramente indecente che i giudizi vengano da questi signori, fermo restando il loro diritto di esporli.

Non contesto ovviamente tale diritto, ma la loro "faccia tosta".

Senza voler difendere nessuno, anche perchè credo che fare l'avvocato (come ho fatto per tutta la campagna elettorale) comporti anche di fare figuracce, come quella che ho fatto io stesso. Mi limiterò a svolgere tale ruolo dopo la laurea.

Mi scuso se ho arrecato delusione ai cittadini, ma vi assicuro che la loro delusione, come la Sua, sig. De Maria, non è nemmeno lontanamente paragonabile alla mia.

Un saluto,

con stima.

Simone Totaro

slug_lot@hotmail.com

 

 

 

 

abbonamento a il fatto quotidiano

 

 

AnnoZero ......Prossimamente

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 

09/01/09 I giovani e i loro problemi.

Di Mario Casto

 

 

 

Serve un altro miracolo...

 

 

 

  06/09/09 A Claudio Casciaro.

Di Cosimo Toma

 

 

  05/09/09 Cari sindaci... che tristezza.

Di Francisco La Manna

12 commenti

 

 

  28/08/09 Dieci domande a Berlusconi.

Di Fernando De Paola

 

 

 28/08/09 Un anno, 4 mesi e 21 giorni, viaggio dalla morte all'Italia

 

 

 27/08/09 La Rai rifiuta il trailer di Videocracy. "E' un film che critica il governo"

 

 

  27/08/09 L'ultimo Tango. Di Marco Rocco Cavalera

 

 

  27/08/09 Per la serie... le bugie hanno le gambe corte. Di Federico Ruberto

 

 

  25/08/09 Il nostro sole segna lingue di fuoco su campagne desolate.

Di Gabriele Bastianutti

 

  25/08/09 La guerra degli "Anto"

Di Marco Mastroleo

1 commento

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.