La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo, è che ogni bambino possa crescere felice.

Capo Dan George (Pellerossa dei Salish)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

Per la pubblicità su www.tuttocasarano.it

scrivi a bannertuttocasarano@virgilio.it   

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

oggi vi segnaliamo il sito: http://www.tiamobastardo.com/  

Scelgo Franceschini nelle primarie del PD


 

 

Di Michela Provenzal

danielasalento@libero.it 

Casarano, 21/10/09

 

Ciao  tuttocasarano, sono una cittadina casaranese, mi chiamo Michela, da poco per lavoro qui nel Salento, ho seguito questo sito prima di scendere giù a Casarano per capire un po la comunità. Vi invio questa mia prima mail,  emozionata, inziando con un argomento dell’ultima ora.  Vorrei fare alcune considerazioni in merito alle prossime primarie del PD. Io vengo dalle aree territoriali dell’On le Castagnetti (ex popolari) - Reggio nell’Emilia, è stata questa la mia culla nei primi passi dei pensieri politici. In settimana ho potuto notare che qui il PD casaranese è molto democratico, ha affisso entrambi  i manifesti, sia quelli per la mozione Bersani, che per Fraceschini.  Ammiro la scelta del partito a livello locale, perchè in effetti la sezione non dovrebbe schierarsi.

Detto questo spiego le mie ragioni pro Franceschini per le prossime primarie, senza portare nessun ostacolo a chi desideri votare l’altra mozione, nel mio primo intervento pubblico su questo sito.
Ho scelto Dario Franceschini, perchè in una fase difficile è diventato segretario nazionale del Partito Democratico senza chiedersi se fosse arrivato o meno il momento giusto, si è assunto le proprie responsabilità, ha tenuto testa al Governo Berlusconi con giusta polemica, ha ribadito i sani valori della Costituzione (in questo giorni caldi).

Le primarie decideranno le scelte decisionali politiche dei prossimi 3 anni anche qui a Casarano, dove mi sono trasferita, questa possibilità di scelta la considero  un privilegio per tutti noi vecchi e nuovi cittadini di Casarano. Una scelta che non esiste nell’ottica del Popolo della Libertà. Spero che anche da quella parte politica comprendano che la scelta deve venire dal basso e non dalle poche centinaia di singoli tesserati per partito per provincia. Domenica a Casarano, come nei tanti circoli locali italiani, ci saranno le primarie del Partito Democratico , una festa di democrazia, con Dario Franceschini e Guglelmo Minervini, saremo lontani dalle lobby e da altri fattori, che inficiano la politica e lo sviluppo dei territori. Scelgo Franceschini e Minervini alla guida del nuovo Partito Democratico.

Con affetto,
una nuova vostra concittadina
Michela Provenzal

Salutoni

 

21/10/09 Benvenuta a Casarano cara Michela e benvenuta anche in questo spazio web, a disposizione di tutti i cittadini di Casarano... e dintorni :-) ecco pubblicata la tua prima mail, sperando che tu possa trovarti bene nella nostra città, ti saluto con lo stesso affetto. In omaggio alla tua lettera, Franceschini su You Tube.

Eugenio Memmi
tuttocasarano@tin.it

 

Franceschini si candida per il Partito Democratico

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 

------------------------------

 

 19/10/09 Gli italiani e Media Rai. Meno fiducia nel Tg1

 

 

 18/10/09 Lettera a Berlusconi, "Ora basta!"

Di Giovanni D'Agata

 

 

 14/10/09 Dividi et impera. Di Piergiorgio Caggiula

1 commento

 

 

 12/10/09 "De Proponentia".

Di Marco Rocco Cavalera

2 commenti

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.