TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

 

 

 

 

Neviano - via Roma 46 - 0836-1956126 0

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Solidarietà a Marco Travaglio

 

 

 

Di Graziano De Paola

enzo.schiavano@alice.it

Casarano, 13/05/2008

 

L’Edicola PRIMA PAGINA di Casarano (Le) esprime la più sincera e totale solidarietà a Marco Travaglio incoraggiandolo ad andare avanti nella propria attività di giornalista libero e indipendente. Tenendo conto che l’Italia è piena di “muffe” e “lombrichi”, tra i giornalisti e i politici.

 

A maggior ragione bisogna difendere e incoraggiare giornalisti come Travaglio.

 

 

13/05/08 Anche il sito tuttocasarano esprime solidarietà e sostegno a Marco Travaglio per gli ingiustificati attacchi, le pressioni, e critica l'ordine dei giornalisti che non ha ancora espresso nessuna solidarietà nei confronti di Marco Travaglio.

Eugenio Memmi

tuttocasarano@tin.it 

 

 

 

14/05/08 Pur non essendo un estimatore del Travaglio televisivo (molto meglio quando scrive), mi unisco alla vostra solidarietà nei suoi confronti. Tutto questo polverone solo perchè ha ripetuto dei fatti in una trasmissione televisiva, perchè non è a stato querelato subito dopo la pubblicazione del libro in cui raccontava per la prima volta tali fatti?

Sergio Stefàno 

sergio.stefano@tiscali.it

 

 

 

 

31/05/08  Continuo a ripetere sempre lo stesso esempio... in un paese di lobbisti quale sono gli Stati Uniti d´America, un presidente disse in tribunale e in TV davanti a milioni di americani di non aver mai avuto rapporti sessuali con una ben precisa stagista. Per questo volevano, pochi mesi prima della scadenza del suo secondo mandato (che per un presidente americano e´ anche l´ultimo) costringerlo a lasciare la Casa Bianca.

Recentemente, un Governatore che prima di essere Governatore aveva fatto il Procuratore e aveva dato la caccia a grossi calibri del mondo della finanza del suo stato guadagnandosi il nome di "Mr. Clean", signor Pulito, e´ stato costretto a dimettersi dalla carica di governatore del suo stato perche´ coinvolto in un giro di squillo.

Lasciamo il sesso e passiamo a qualcosa di piu´ sostanzioso. Quando un nuovo presidente degli Stati Uniti si insedia alla Casa Bianca si deve occupare per primo della nomina dei suoi ministri. In america non esiste il concetto di "fiducia delle camere all´esecutivo", tuttavia i nuovi ministri devono essere approvati dal Senato. E i per i Senatori e´ quasi uno sport quello di sezionare ogni minuteria del passato di coloro che dovranno far parte dell´esecutivo americano. Ebbene nel corso di una di queste sedute, 16 anni or sono, venne fuori che il candidato ministro della Giustizia aveva avuto nel lontano passato una colf verosimilmente cubana che era immigrata illegalmente negli USA, e quindi priva di permesso di soggiorno. Ci si aspetta che il Segretario alla Giustizia sia "pulito" ragion per cui, la signora fu scartata e il presidente dovette cercarsi un´altra ministra...

Questo e´ quello che succede in un paese di lobbisti come l´america.

A me non piace definire nessuno "lombrico" o "muffa" salvo poi correggermi perche´ dalla muffa si ricava la penicillina. Cio´ non toglie che in qualunque paese occidentale, democratico, liberale e quant´altro basta un peccato che noi definiremmo veniale per distruggere una carriera. Da noi questo non accade... sara´ perche´ a differenza degli americani noialtri abbiamo la cultura del posto fisso??????

William Ghilardi

william.ghilardi@googlemail.com

 

"Chiedo scusa per il ritardo con cui ho pubblicato la lettera di William Ghilardi, inviatami molti giorni orsono.

Eugenio Memmi

 

 

 

 

R.E.M. - Supernatural Superserious

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 www.tuttocasarano.it 

              

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

  11/05/08 Libere riflessioni sula mia città.

Di Marco Guerriero

 

 

  11/05/08 A pesca di tonni. Di Fabio Tridici

 

 

  09/05/08 'Giorno della memoria' per Moro e le altre vittime del terrorismo.

Di Alfredo Vogna

 

 

  08/05/08 "Forza Nuova" o forza vecchia?

Di Ilenia De Matteis 1 commento

 

 

  07/05/08 Trasparenza. (inserita nuova precisazione)

Di Enzo Schiavano

 

   

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.