TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Casarano

Vigili del Fuoco...


 

Di  Francesco Casciaro

francesco-casciaro@libero.it   

Casarano, 30/09/2008

 
Caro Eugenio,
ho appena finito di leggere il resoconto sugli inesistenti vigili del fuoco di Casarano!
Il problema esiste da tempo, da sempre; assenza totale degli stessi e pagamento dell'affitto del locale a qualcuno.....da parte del comune, comunque!
Tale problema è stato analizzato con accese discussioni all'interno del mio partito UDC!
Io rappresentavo la componente (maggioranza) che voleva dare un taglio netto a tale situazione e tracciare una soluzione che rappresentasse una via d'uscita per Casarano con un corretto svolgimento del servizio reso dal corpo dei Vigili del Fuoco. Ricorderai che ci furono dimissioni, poi rinomina del direttivo (ma il mio nome non compariva mai...per colpa di qualcuno); commissariamento con nomina dello stesso ex segretario ed alla fine la mia componente la "spuntò" facendo applicare correttamente lo statuto ricorrendo alla rinomina con un commissario che non corrispondesse all'ex segretario! Fummo dall'altra componente definiti new entry con militanza politica estrema,mentre loro (3 in tutto) soggetti marcatamente centristi! .................... ecco una ragione che ci è costato il salubre commissariamento! Il problema dei vigili del fuoco (visti alcune volte ad assistere alle partite della Virtus C.) che per alcuni rappresentava e rappresenta solo un problema da 27 per il proprio conoscente e/o parente...!
Quindi i problemi a Casarano devono essere affrontati senza giochi di parte.....
Se mai...risolverli per mettere in evidenza la/e capacità risolutorie della propria....
Ti saluto, ma sono nel complesso ottimista!
Grazie,   Francesco Casciaro!  

 

 

08/10/08 Caro Eugenio, ho letto quanto scritto dal Sig.Francesco CASCIARO, e mi sono chiesto di quale inesistente maggioranza partitica esiste all'interno dell' UDC di cui fa parte. 
Si rammenta al Sig.CASCIARO, che i Vigili del Fuoco di Casarano, sono VOLONTARI, e che a proprie spese, prestano un servizio in cui mettono a rischio la propria incolumità, per spirito di volontariato, ed il giorno vanno a lavorare per guadagnarsi da vivere.

Il Sig. CASCIARO, prima di fare delle affermazioni inesatte, si deve documentare e scoprirà che i VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI di Casarano, hanno effettuato circa 500 interventi, tutti documentabili.

Un ex simpatizante dell'UDC 

 

 

 

 

08/10/08 Ragazzi , questa sì che è organizzazione !
Riusciamo a fare casino anche  in quattro gatti, su temi che dovrebbero vederci uniti perché: - nè Casciaro né Antonaci si prendono l'affitto della struttura che invece spetta, come altre cose, alla maggioranza; Casarano è di fatto priva di un reparto di professionisti atti a far fronte alle evidenti e gravi situazioni che la zona industriale presenta  ed a cui non si può chiedere di surrogare in tutto al reparto di volontari . E  con tutto ciò, invece di unirci per far  fare la figura che merita ad un Sindaco  ed ad una amministrazione che, con tutti i millantati rapporti politici , lo sbandierato sviluppo della Città , con Senatori e deputati  che viaggiano in questo Collegio, non è riuscito a porre con la dovuta forza il problema e le necessita sì   da sollecitare una stabile risposta al problema ,  invece di dire e fare tutto questo . riusciamo ad incasinarci tra noi !
Ferma restando la democrazia e la libertà di esprimere il proprio pensiero , ed anzi in linea con tale principio costituzionale , vorrei dire anch' io la mia : se si ragionasse un po' e magari ci si sfogasse  anche nei "modi più disparati", prima di scrivere forse sarebbe un bene !
Ciao

Francesco Ferrari

studioferrari66@libero.it  

 

 

 

Martin Luther King "I have a dream"

 

 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

03/08/08 SCUOLA:

Il trucco del look

 

  30/09/08 A Pino De Nuzzo.

 Di Giuseppina Bramato

 

 

  29/09/08 I programmi elettorali e l´ingegneria edile.

Di William Ghilardi

 

 

  27/09/08 Considerazione. Di Loredana Toma

2 commenti

 

 

27/09/08 Elezioni 2009: 20 facce nuove.

Di Giuseppe Semeraro

 

 

  25/09/08 Il coraggio dei vigliacchi.

Di Anselmo Ciuffoletti.

2 commenti

 

 

  25/09/08 Il  video su Youtube di un ingorgo in via Ombrone

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.