Siamo tutti con Giorgia

Una malattia costringe la 12enne di Taurisano a cure costosissime in Florida (Stati Uniti).

L’Associazione Idee Valori e Solidarietà spiega come aiutarla.

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Italgest pallamano

I Campioni d’Italia cedono sul più bello

 

 

 

 

Di Davide Barlabà

Casarano, 12/10/2008

 

Italgest Salento d’amare Casarano – Lokomotiv Varna 18-23 (11-11)

 Lokomotiv Varna: Ivanov, Vladkov, Yousnyu, Kazakov, Rachev, Zubanov, Chakmakov, Enchev, Asenov, Kobakov, Chernev, Dimitrov, Borisov. All. Yordanov

Italgest Salento d’amare: Torbica, Ognjenovic, Bozovic, Stritof, Carrara, Telepnev, Di Leo, Prskalo, Buffa, Kammerer, Malena, Opalic. All. Trapani.

Arbitri: Novikov – Perepilitsy (UKR)

I sogni di accesso al terzo turno di EHF Cup della Italgest Salento d’amare si infrangono sul muro del Lokomotiv Varna. I Campioni d’Italia, infatti, hanno perso la gara di ritorno in Bulgaria, decisiva ai fini della qualificazione, con il punteggio di 23-18. In tal modo, i ragazzi di mister Francesco Trapani abbandonano il palcoscenico europeo dopo aver lottato con orgoglio e carattere per tutti i centoventi minuti della doppia sfida in terra bulgara.

La compagine salentina poteva difendere le tre reti di vantaggio acquisite nel primo match giocato ieri, nel quale aveva dimostrato una superiore caratura tecnica e mentale sui ragazzi di Yordanov. Fovio e compagni, però, hanno pagato più dei loro avversari l’impegno ravvicinato e soprattutto il calore dei numerosi sostenitori bulgari che hanno trascinato i propri beniamini al successo. Eppure la Italgest Salento d’amare aveva intrapreso la partita spigliata e decisa a non badare a calcoli. Al 16’, infatti, i rosso – azzurri conducono 7-4 sul Lokomotiv, che però si rifà sotto fino all’intervallo quando riesce ad agguantare gli italiani sul 11-11. Nella ripresa prosegue serrata la lotta punto a punto tra le due formazioni, ma i padroni di casa riescono a condurre un gioco fluido e corale che li porta in vantaggio al 51’: 19-17. Negli ultimi dieci minuti i ragazzi di Trapani hanno dovuto stringere i denti e dare il cuore per centrare l’impresa, che è ancora nitida a tre giri d’orologio dal termine: 21-18, che qualificherebbe proprio i Campioni d’Italia. I restanti centottanta secondi, però, sono da incubo, poiché il Lokomotiv Varna sigla il parziale di 2-0 che chiude l’incontro così come il cammino europeo della Italgest Salento d’amare Casarano.

Al fischio finale della coppia arbitrale ucraina Novikov – Perepilitsy, sono palpabili la gioia e la soddisfazione dei bianco – rosso - neri, abili nel rimontare tre gol di scarto ai salentini. Il terzo turno di EHF li attende, e per la Italgest, invece, l’attenzione ritorna alla Serie A d’Elite, dove sabato riceverà tra le mura amiche l’Al.Pi. Prato, a sorpresa ancora a secco dopo le due prime giornate. Si continuerà a lavorare in casa Italgest Salento d’amare, la testa ora è tutta al campionato!

 

 

 

 

VOLEVO SOLO DIRTI  - NicCo Verrienti (Casaranese doc.)

 

Si può ascoltare nelle diverse radio di tutta Italia, si può  richiedere su Radio Ciccioriccio -
ciccio@ciccioriccio.it oppure tramite messaggio al 388 0584141

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

  10/10/08 Caccia al razzista.

Di Anselmo Ciuffoletti.

1 commneto

 

 

  09/10/08 Botta e risposta Travaglio - Vespa

 

 

  08/10(08 SALPANDO PER BISANZIO... APPELLO

Per San Salvatore In Memoria dell'Arch. Pino De Nuzzo

 

 

  07/10/08 Idv lancia la raccolta di firme in 3.500 città contro "il Lodo Alfano".  Con Di Pietro, Parisi (Pd), Ferrero (Prc), Palermi (Pdci) e Leoni (Sd)

 

 

  05/10/08 Dottori clown, quando un sorriso aiuta in corsia

 

 

 02/10/08 [Qui Milano Libera] Intervista a Moni Ovadia

 

 

  30/09/08 A Pino De Nuzzo.

 Di Giuseppina Bramato

 

 

  30/09/08 Vigili del Fuoco...

Di Francesco Casciaro

2 commenti

 

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.