TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Italgest pallamano

La Italgest Casarano al torneo “Banja Luka Cup”

 

 

 

 

Di Davide Barlabà

Casarano, 05/08/2008

 

Terminata la prima parte della preparazione pre-campionato tra Casarano e Lecce, la Italgest Salento d’amare Casarano si accinge a dimostrare in partita quanto di buono è stato costruito nei primi quindici giorni di intensi allenamenti agli ordini di mister Francesco Trapani.

Domani mattina i rosso – azzurri voleranno a Banja Luka, città bosniaca al confine con la Croazia dove disputeranno una serie di match amichevoli. Dall’8 agosto i Campioni d’Italia saranno impegnati nel torneo internazionale “Banja Luka Cup” giunto alla terza edizione e organizzato dalla stessa società bosniaca. Parteciperanno, inoltre, i tedeschi del Goeppingen – la scorsa stagione noni in Bundesliga -, gli sloveni del Pivovarna Lasko Celje, i campioni di Romania dello Steaua Bucarest e i francesi del Creteil – che hanno chiuso ottavi nello scorso campionato francese. Le squadre sono state divise in due gruppi: la Italgest è inserita nel girone B insieme al Celje e allo Steaua. La compagine salentina esordirà nel torneo venerdì alle ore 17:35 contro il team sloveno. Dopo la fase a gironi seguirà un altro incontro che si terrà il 10 agosto che a sua volta delineerà la classifica finale del torneo al quale la compagine rosso – azzurra partecipa per la prima volta. Nei giorni successivi sono previste altre due amichevoli contro l’RK Borac Banja Luka e un altro avversario ancora da definire. Il ritorno a Casarano è previsto per il 14 Agosto in tarda serata. Questa la lista dei 12 convocati diramata da mister Trapani per la tournèe in Bosnia: Amendolagine, Fovio (portieri), Bozovic, Carrara, Di Leo, Prskalo (terzini), Buffa, Kammerer, Stritof (pivot), Lovecchio, Ognjenovic, Torbica (ali).

Intanto anche presso la sede della FIGH in via Tiziano a Roma è tempo di sorteggi. Hanno preso vita i gironi dell’Handball Trophy, appuntamento inaugurale della stagione 2008\09. La kermesse, che quest’anno sarà di scena a Rubiera dal 18 al 20 settembre, prevede l’esordio dei Campioni d’Italia contro il Prato. Nel girone A dove figurano i salentini, ci sono anche Bologna dell’ex Tarafino e Fasano. Girone più abbordabile, invece, per il Conversano che affronterà i padroni di casa del Secchia, l’Albatro Siracusa e la Teknoelettronica Teramo. Inoltre in questi giorni si è provveduto alla sistemazione del nuovo parquet presso il Tensostatico di c.da Pietra Bianca a Casarano, dove Fovio e compagni svolgono i propri allenamenti.

La società, infine, conclude lo sfoltimento della rosa e comunica che Rok Ivancic ed Eduardo Arcuri non fanno più parte dell’organico rosso – azzurro.

Sud Sound System - Sciamu a Ballare

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

 05/08/08 Forza Israele.

Di Marco Travaglio

 

 

  05/08/08 Non disturbare il manovratore.

Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

  02/08/08 «Fuoco e fiamme», a l'Unità torna Jack Folla

 

 

  01/08/08 Appunti di governo....

Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

  26/07/08 E' Italia da Nord a Sud.

Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

  26/07/08 Lettera al presidente del Senato. Di Marco Travaglio
 

 

  25/07/08 Ricordando una persona che non ho conosciuto: Pino De Nuzzo. Di Fulvio Forcignanò

 

 

  25/07/08 Io: americano, pugliese, pubblicitario e indignato

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.