TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

Colpo della Salento d’Amare: arriva l’ala argentina Lucas Acetti

di Davide Barlabà, Casarano 22/04/2006

  

A poco meno di due settimane dall’inizio del secondo turno dei play-off, la compagine casaranese ha messo a segno un nuovo importante colpo di mercato: si tratta di un’ala sinistra, l’argentino Lucas Acetti. Il nuovo acquisto è arrivato a Casarano domenica 9 Aprile e ha anche disputato un’amichevole contro la Junior Fasano, realizzando tre gol e destando una buona impressione. L’argentino deve ancora ambientarsi, deve fare suoi alcuni meccanismi della squadra e farà il suo esordio ufficiale venerdì 28 ai play-off in corso al complesso “Giulio Onesti” dell’Acquacetosa. All’occorrenza può giocare da centrale, è un giocatore che fa rifiatare la squadra. Peraltro ha giocato insieme al nostro pivot Alejandro Buffa nel campionato argentino. Il suo arrivo rafforza notevolmente la formazione di mister Realmonte, che si presenta agli spareggi con un biglietto da visita non indifferente: in campionato non perde dall’8^ giornata d’andata… da quel momento nessuno ha saputo far meglio dei salentini. Mata Sanchez e compagni partiranno per Roma giovedì nel primo pomeriggio. Venerdì 28 alle ore 18.00 affronteranno l’avversario più temibile sulla carta: i cugini dell’AS Pallamano Noci, primi nel girone B, che saranno seguiti dai tanti ultrà biancoverdi; sabato 29 alle 14 giocheranno contro il Pressano, vincitore del girone A, mentre domenica 30 disputeranno l’ultima partita contro la vincente del primo turno (una tra Ambra Poggio a Caiano, New Handball Noci e Mestrino).

Nel 2^ turno dei play-off arbitreranno le seguenti coppie arbitrali: Vairo – Balzano, Baroni – Genico, Coletta – Pinto e Cardone – Longobardi.

A seguito dei rossoblu andranno i ragazzi della scuola calcio Italgest, che disputeranno un’amichevole a Trigoria contro i pari età della Roma, i ragazzi dell’under 15 e dell’under 18.

 

CALENDARIO GARE PLAY-OFF

Primo turno 21-22-23 aprile

ven 21 aprile Ambra – New Handball Noci 27-19

sab 22 aprile New Handball Noci – Mestrino 29 - 33

dom 23 aprile Mestrino – Ambra 22 - 22

 

 

Secondo turno 28-28-30 aprile 

ven 28 aprile AS Pallamano Noci – Salento d’amare Italgest Casarano

ven 28 aprile Pressano – Ambra

sab 29 aprile Salento d’Amare Italgest Casarano – Pressano

sab 29 aprile Vinc.I^Turno – AS Pallamano Noci

dom 30 aprile Pressano – AS Pallamano Noci

dom 30 aprile Salento d’Amare Italgest Casarano – Vinc.I^Turno