TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Italgest pallamano

Altro colpo della Italgest, Damir Opalic

 

 

 

 

Di Davide Barlabà

Casarano, 09/09/2008

 

Un altro volto nuovo in casa Italgest Salento d’amare Casarano: ecco Damir Opalic, centrale italo – croato nato ad Umago il 1° Febbraio 1974. La società aveva già raggiunto l’accordo con il giocatore da una settimana, ma solo ieri Palic si è aggregato al gruppo rosso – azzurro di ritorno dalla trasferta europea di Belgrado. Nelle ultime due stagioni, l’italo – croato, ottima pedina soprattutto in fase difensiva, ha militato nella Liga Asobal nelle formazioni del La Coruna prima e nell’Algeciras poi.

197 cm per 98 kg di peso, Opalic è dotato di una notevole struttura fisica e di grande determinazione e spirito di sacrificio: qualità che ne fanno di lui uno dei migliori difensori del campionato di Serie A d’Elite. L’avventura che sta per cominciare nel Salento sancisce il suo ritorno nel massimo campionato italiano, dal quale manca da maggio 2006. Correva la stagione 1998\99 quando Damir Opalic intraprendeva la sua prima esperienza in Italia ad Enna. Poi era la volta di Prato, di Torreveja in Spagna e di Conversano dal 2002 al 2004 dove metteva a segno anche 23 reti nella fase a gironi di Champions League. Dopo la parentesi nel barese decideva di trasferirsi a Trieste dove partecipava da protagonista alle competizioni europee Challenge Cup ed EHF Cup.   

Opalic non potrà essere schierato nell’incontro di ritorno di Champions League che si terrà sabato al Pala Italgest di Lecce poiché i termini per l’iscrizione alla massima competizione continentale per club sono scaduti il 3 settembre scorso. L’italo – croato va così a completare la corposa batteria di centrali insieme a Carrara e a Di Leo. Intanto, questa sera alle 18:30 i ragazzi di Trapani riprenderanno gli allenamenti presso il Pala Italgest in vista della partita decisiva di sabato contro la Stella Rossa. Fovio e compagni dovranno recuperare cinque reti alla compagine serba per continuare a sognare la fase a gironi di Champions League. In caso di mancata qualificazione, invece, si apriranno le porte del secondo turno di EHF Cup.

Sud Sound System - Sciamu a Ballare

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

 05/08/08 Forza Israele.

Di Marco Travaglio

 

 

  05/08/08 Non disturbare il manovratore.

Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

  02/08/08 «Fuoco e fiamme», a l'Unità torna Jack Folla

 

 

  01/08/08 Appunti di governo....

Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

  26/07/08 E' Italia da Nord a Sud.

Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

  26/07/08 Lettera al presidente del Senato. Di Marco Travaglio
 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.