TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

 

 

 

 

Neviano - via Roma 46 - 0836-1956126 0

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Aria di derby in casa Italgest

 

Di Davide Barlabà

Casarano, 09/05/2008

 

 

Penultima fatica della stagione per i riconfermati Campioni d’Italia della Italgest Salento d’amare, che domani alle ore 18:00 nella palestra “F.Zizzi” di Fasano affronteranno i bianco – azzurri padroni di casa in uno dei tre derby pugliesi che la Serie A d’Elite ha proposto quest’anno. I rosso – azzurri arrivano a questo match con capitan Alessandro Tarafino non al meglio della condizione atletica a causa di un leggero infortunio ad un ginocchio che in settimana lo ha costretto a saltare alcune sedute di allenamento. In casa Junior, invece, il tecnico Kuzmanoski non potrà fare affidamento su Farar (rottura dei crociati, stagione finita) ma tenterà di recuperare l’ala mancina Masia. I salentini giungeranno nella città brindisina con il chiaro obiettivo di riscattare la sconfitta patita nella Prima Fase proprio a Fasano in una delle poche serate in cui la Italgest non è uscita dal parquet con i tre punti in tasca. I ragazzi di mister Dragan Ivanisevic vogliono concludere questa stagione che li ha portati a conquistare il secondo tricolore in due anni con la stessa determinazione e lo stesso spirito di sacrificio con cui hanno intrapreso questo emozionante percorso ad agosto scorso. In settimana si sono anche festeggiati i compleanni delle giovani ali Radovcic e Baroni, rispettivamente il ventesimo e ventiseiesimo.

“Il match di domani presenta numerose insidie”, dichiara proprio l’italo – argentino Baroni. “Ci siamo posti l’obiettivo di dare tutto quello che abbiamo nei prossimi due appuntamenti ed onoreremo al meglio la partita”. Tra le compagini sono due gli ex in campo: da una parte il portiere della Italgest Salento d’amare Vito Fovio, originario di Fasano e cresciuto nel vivaio della Junior e dall’altra Boris Popovic, nella scorsa stagione nelle file salentine ora in casacca bianco – azzurra.

Il derby sarà diretto dall’esordiente coppia arbitrale Cosenza - Schiavone. Precedenti favorevoli ai Campioni d’Italia, che vantano un record di sette vittorie (tra cui una nella Coppa Italia 2006\07) e una sola affermazione fasanese. L’altro incontro della Poule Scudetto che si terrà al Pala Savena di San Lazzaro e che vedrà di fronte il Bologna UTD e l’Indeco Conversano avrà inizio alle ore 18:00 e sarà arbitrato dai siciliani Chiarello e Pagaria.


 

 

 

  


 

 

Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

  09/05/08 'Giorno della memoria' per Moro e le altre vittime del terrorismo.

Di Alfredo Vogna

 

 

  08/05/08 "Forza Nuova" o forza vecchia?

Di Ilenia De Matteis

 

 

  07/05/08 Trasparenza. (inserita nuova precisazione)

Di Enzo Schiavano

 

 

  04/05/08 Ciao mia Casarano.

Di Antonio Aradeo (3 commenti)

 

 

  02/05/08 Una riflessione sulle recente sconfitta nelle elezioni da parte del PD

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.