TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Campioni d’Italia festeggiati a Spongano

 

 

Di Davide Barlabà

Casarano, 04/06/2008

 

A due settimane dall’eccellente chiusura della stagione della Italgest Salento d’amare, consacratasi sull’Olimpo dell’Handball italiano, sono ancora solide e vive le attenzioni verso i rosso – azzurri. Non ultima la festa in grande stile organizzata sabato pomeriggio a Spongano (LE) dal Comitato Genitori “Amici della Pallamano” dell’Istituto Comprensivo “E. De Amicis”. I ragazzi, che hanno fatto valere la loro assidua presenza sugli spalti del Pala Italgest di Lecce per tutto il corso della stagione, hanno intrapreso da ben tre anni – dalla stagione 2005\06 che vedeva la Italgest esordire in A2 – il “Progetto Pallamano”, dilettandosi in un campionato scolastico. La “Festa della Pallamano”, così battezzata dall’Assessore allo Sport del Comune di Spongano, ha registrato una notevole partecipazione. Alla presenza delle ali Campioni d’Italia Giuseppe Lovecchio e Demis Radovcic che hanno premiato gli 80 ragazzi dai 6 ai 14 anni aderenti al progetto, si è trascorso un pomeriggio all’insegna della sportività e dal clima disteso.

La società, rappresentata per l’occasione dal direttore sportivo Giuseppe Isernia, ha ricevuto una targa al merito “con stima ed affetto ai Campioni d’Italia della Italgest Casarano per aver portato il Salento ai fasti della ribalta nazionale” dal club cittadino che “ringrazia la società e il presidente Ivan De Masi per i successi conseguiti”.

Intanto, l’avventura della Italgest Salento d’amare - intrapresa nella stagione 2004/2005 in Serie B -proseguirà anche nella prossima stagione, che vedrà tra l’altro il ritorno del Teramo nella massima serie nazionale. Un percorso rivelatosi ricco di vittorie e soddisfazioni, frutto di notevoli sacrifici e immenso lavoro che hanno permesso di costituire anche un prolifico vivaio. Ad ora si registra solo l’addio del portiere Diego Modrusan che ha deciso di abbandonare la compagine salentina. Nel campionato 2008\2009 l’italo - croato difenderà la porta dell’Al.Pi. Prato. A lui la società porge il ringraziamento per la riuscita degli obiettivi stagionali e i migliori auguri per il futuro.

  

 

  


 

Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

30/05/08 Dal 2 al 6 giugno si concluderà a Casarano il festival itinerante dell'Orchestra Factory

 

 

29/05/08 STOP & GO! Educatori, insegnanti e genitori a Casarano dal 30 Maggio al 2 Giugno 2008

 

 

29/05/08 GREST 2008 la proposta formativa estiva  dell'ANSPI per ragazzi, inizierà il 16/06 e terminerà il 04/07/08

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.