Il popolo è un bambino. Di Ascanio Celestini

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Italgest pallamano

La Italgest ottiene il pass per le semifinali

 

 

 

 

Di Davide Barlabà

Casarano, 27/02/2009

 

Italgest Salento d’amare Casarano - Gammadue Secchia Rubiera 23-17  

Italgest Salento d’amare Casarano: Fovio, Amendolagine, Torbica 3, Brajkovic 6, Carrara, Di Leo 5, Telepnev 2, Cancar, Lovecchio, Opalic, Ognjenovic 6, Buffa 1, Kammerer, Stritof. All. Trapani

Gammadue Secchia Rubiera: Malavasi, Morelli, Di Matteo, Doldan, Santilli, Guerrazzi, Kogelnik, Stankovic, Serafini, Britos, Pisani, Da Silva, Ronchi, Dordijevic. All. Ghedin

Arbitri: Alperan-Scevola (sez. Milano)

La Italgest Salento d’amare ottiene il pass per le semifinali della Final Eight di Coppa Italia in corso a Teramo, battendo nell’ultimo quarto di finale della prima giornata il Gammadue Secchia Rubiera per 23-17. I Campioni d’Italia, grazie a questa vittoria, affronteranno domani alle ore 18:00 l’Albatro SR, vittorioso per 25-24 nella sfida contro l’AlPi Prato.

Il tecnico della Italgest, Francesco Trapani recupera gli acciaccati Ognjenovic ed Opalic assenti nell’ultima gara di campionato, mentre Ghedin è costretto a rinunciare al solo Riccobelli, infortunato. I salentini hanno superato una prova importante, avendo la meglio su un avversario quadrato e in ottima forma. Capitan Fovio e compagni compiono quindi il primo passo verso la riconferma in questa competizione, che ha sempre visto la Italgest Salento d’amare primeggiare nelle due uniche partecipazioni.

La posta in palio è alta e le due formazioni ne sono ben coscienti: la partenza è equilibrata, al 4’ Gammadue avanti per 2-1. Torbica è il pilastro delle azioni offensive della compagine rosso – azzurra: il bosniaco realizza due reti nei primi cinque minuti e conquista un rigore che al 10’ Carrara fallisce contro Stankovic. Gli emiliani sono più intraprendenti e approfittano di alcuni errori in fase offensiva dei Campioni d’Italia: Ronchi e Silva firmano il +3 al 12’: 6-3. Con lo stesso risultato, le due squadre arrivano al primo quarto di gara. Brajkovic prova a dare una scossa ai suoi, che davanti hanno però un super Stankovic che nega per tre volte in sessanta secondi la gioia del gol a Stritof. Il Casarano lotta da vera squadra contro un Secchia determinato, riuscendo a centrare il pari al 25’ con un terrificante uno-due di Brajkovic e Ognjenovic. Nel finale di tempo, Fovio e compagni mettono la freccia chiudendo in vantaggio i primi trenta minuti di gioco 13-10. Nella ripresa, la Italgest è la padrona del campo: Di Leo realizza quattro reti in dieci minuti che valgono la fuga: 16-11 al 37’. Al 45’ Casarano avanti 18-13, sospinto da un Di Leo egregio che orchestra alla perfezione il gioco offensivo dei rosso – azzurri. Nell’ultimo quarto di gara, i salentini amministrano con sagacia l’incontro rimpinguando il taccuino dei marcatori con Brajkovic e Ognjenovic. Il match termina con il risultato di 23-17, che promuove a pieni voti i Campioni d’Italia.

Con questo risultato, l’attenzione dei ragazzi di Trapani è ora rivolta al prossimo match da dentro o fuori: domani alle ore 18:00 i rosso – azzurri se la vedranno contro l’Albatro SR in semifinale – come nella passata stagione- alla ricerca del secondo trofeo stagionale.

 

 

Venerdì 27 febbraio – Quarti di finale

Bologna – Junior Fasano 28-23

Conversano – Teknoelettronica Teramo 38-23

Albatro – Al.Pi. Prato 25-24

Italgest Casarano – Gammadue Secchia

 

Sabato 28 febbraio – Semifinali

Ore 16.00 Conversano-Bologna

Ore 18.00 Albatro SR-Italgest Salento d’amare

 

Domenica 1 marzo – Finale

Ore 16.00 1°-2° posto Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2 (diretta Sky Sport 2)

 


 

 

 

Eugenio Finardi - Extraterrestre (1978) 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

 

27/02/09 Il Sud non è solo Napoli. Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

27/02/09 Le interviste del blog beppegrillo.it: Gioacchino Genchi

 

 

27/02/09 Eluana Englaro: parte un incheista per "omicidio volontario"

 

 

27/02/09 Roberto Scarpinato - Riforma delle intercettazioni (video You Tube)

 

 

26/02/09 L'io e il nome.

Di Vincenzo Ampolo

 

 

25/02/09 "Sii umile come un filo d'erba...

Di Fernando Giorgino

 

 

25/02/09 Carnevale: la gioia di partecipare...

Di Silvia De Baroni De Rose

 

 

25/02/09 Carnevale: una classifica che mi lascia un po perplessa.

Di Aurora Baldi

 

 

  24/02/09 Smemorati allo sbaraglio.

Di Anselmo Ciuffoletti

1 commento

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.