TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

www.beppegrillo.it

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

L'amaro addio di mister Vergine

di Davide Barlabà, Casarano 28/09/2005

   davidebarlaba@virgilio.it 

 

La stagione pallanuotistica dell’Atlantis Club inizia con un addio. L’allenatore delle Categorie Ragazzi e Allievi, Paolo Vergine dice la parola fine sulla sua carriera di allenatore della pallanuoto casaranese. L’ha comunicato nei giorni scorsi, durante una riunione convocata presso la struttura di via Dei Brasiliani. Alla riunione erano presenti alcuni ragazzi, dal capitano dei Ragazzi Stefano Saccomanno, alle colonne portanti degli Allievi Malerba e Toma. Durante la riunione ha ripercorso molti momenti passati insieme, anche con ironia. Non ha elogiato tutti noi atleti, ma soprattutto il gruppo, che è stata la componente più importante dei nostri successi. Abbiamo ripercorso qualche fase dell’ultimo campionato disputato, delle ultime amichevoli, come quella contro il Lecce, l’anno scorso, che ci ha visto trionfare per 17-6 e le altre contro il Tricase. Verrà sostituito da un suo caro amico, nonché ex vice allenatore Emanuele Guida, promosso anche a Direttore di vasca. Il curriculum di mister Vergine presenta l’esordio come istruttore di nuoto presso l’A.S. Euroitalia, poi ha allenato la squadra di pallanuoto della stessa piscina e poi, in occasione dell’apertura dell’Atlantis Club è nominato Direttore di vasca e allenatore della squadra di pallanuoto, con la quale vanta un meritatissimo, ma un po’ strettino 4° posto due stagioni fa.
Un addio inaspettato. Increduli tutti i giocatori che non hanno fatto altro che parlare dell’accaduto nei giorni scorsi. Una conferma sono le dichiarazioni del difensore Nazareno Cavalera. “ Se ne va un punto di riferimento per tutti noi”; seguite dall’altro difensore, Giuseppe Angelini: “ E’ stata una persona indescrivibile, oltre ad essere il nostro allenatore, è stato e sarà soprattutto un nostro amico, una persona che ci ha fatto amare uno sport poco conosciuto in Italia, come la pallanuoto”.
Io ho fatto parte da 3 anni di questo meraviglioso gruppo, e continuerò a farne parte ancora. Ho conosciuto una persona straordinaria, gentile, scherzosa e sempre disponibile. Un allenatore che ci faceva persino “sudare” in acqua, sia fuori che dentro, una persona eccezionale. Se n’è andato un punto di riferimento, che sicuramente sarà sostituito  degnamente da un ragazzo bravissimo, Emanuele Guida, che ci porterà a disputare la Serie D e il Campionato regionale di Categoria Ragazzi.
Nel frattempo sono stati fissati i giorni per gli allenamenti, che partiranno lunedì prossimo alle 21.00, seguiranno martedì con la seduta in palestra alle 20.00, mercoledì in piscina alle 20.10, e venerdì pomeriggio alle 15.50.          

Vi aspettiamo numerosi……