TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Italgest pallamano

Ecco Prskalo e Ognjenovic

 

 

 

 

 

Di Davide Barlabà

Casarano, 08/07/2008

 

Continua senza sosta la campagna acquisti della Italgest Salento d’amare per la stagione 2008\09. Il terzo colpo di mercato della compagine rosso – azzurra prende il nome di Davorin Prskalo, terzino sinistro classe ’82 dotato di una struttura fisica imponente: 196 cm per 95 kg di peso. Il terzino, che ha doppio passaporto croato e bosniaco, spegnerà la sua ventiseiesima candelina il prossimo 12 Luglio. Si è formato nella squadra croata dell’RK Metkovic dove - nella stagione 2001\02 insieme a campioni come Balic, Cupic e Vukas-, ha calcato per la prima volta il parquet della Champions League. Due anni più tardi, sempre nelle file della compagine croata ha siglato ben 14 reti nella massima competizione europea per club solo in metà stagione, prima di trasferirsi nel gennaio ’04 nella formazione bosniaca dell’RK Bosna Sarajevo dove ci è rimasto fino al termine della stagione 2004\05. Dopo la parentesi nella stagione successiva in un altro team della Serie A Bosniaca, lo Zrinjski Mostar, con il quale ha partecipato alla competizione europea Challenge Cup, Davorin Prskalo ritorna in Croazia dove approda nell’RK Osijek Elektromodul segnando anche 3 reti in Challenge Cup. Nella passata annata agonistica ha militato nella squadra croata HRK Karlovac.

Prskalo può vantare, quindi, una vasta esperienza in campo europeo. Inoltre, si è laureato per due volte Campione di Croazia nella Categoria Juniores, nel 2000 è stato inserito nella squadra ideale di giovani in Bosnia e ha ben 21 gettoni con la Nazionale Maggiore Bosniaca e 14 con la Juniores. Il bosniaco è un ottimo difensore al centro ed ha una buona visione di gioco in attacco e un forte tiro dai 9-10 metri. Giocatore completo, si esprime molto bene sia in attacco che in fase difensiva.

Anche Miran Ognjenovic è un giocatore della Italgest Salento d’amare. La forte ala sinistra, che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Al.Pi. Prato, sarà a disposizione di mister Trapani a partire dal 21 Luglio. Ognjenovic, efficace in entrambe le fasi di gioco, garantisce duttilità e costanza per tutto l’arco della stagione. Infatti, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino. L’ala italo – croata nata il 23 Febbraio 1974 in Croazia ha in passato vestito la maglia della Nazionale Italiana. 187 cm di altezza per 87 di peso, l’ultimo arrivato in casa Italgest ha segnato 340 reti nella massima serie italiana dal settembre 2004 ad oggi (95 nell’ultima stagione). Nella stagione 2003\2004 si è laureato Campione d’Italia nelle file del Merano. Ha militato, inoltre, nelle formazioni di Padova e di Prato.

Lucio Battisti - Con il nastro rosa (1980)

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

  05/07/08 Canilleri aderisce all'appello dell'8 luglio. Il commento dell'edicolantepazzo

 

 

  04/07/08 Assessorato allo sport...

 Di Enzo Schiavano

 

 

 03/07/08 Ingrid Betancourt liberata dopo sei anni di prigionia

 

 

  03/07/08 Stampa e giustizia.

Di Francesco De Vita

 

 

  02/07/08 Il Comune di Piane Crati, in provincia di Cosenza sarà premiato da Legambiente per il "Riciclone 2008" ha riciclato i 93% dei rifiuti

 

 

  02/07/08 Legge blocca processi.

Di Enzo Schiavano

 

 

  02/07/08 Troppi Galli nella Loggia.

Di Marco Travaglio

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.