TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

Disoccupato, chiede un consiglio e se possibile un aiuto

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Si riparte, da sabato c’è la Poule Scudetto

 

Di Davide Barlabà

Lecce, 25/03/2008

 

 

Dopo la breve pausa per gli impegni della Nazionale under 20 nelle Qualificazioni ai Campionati Europei in Spagna, si ritorna a parlare di Serie A d’Elite. Nella Selezione di mister Fred Radojkovic era presente anche un rosso – azzurro, la talentuosa ala Demis Radovcic, che nei tre giorni di partite ha regalato spunti d’alta classe e tecnica.

I Campioni d’Italia, forti del primo posto con sei punti di vantaggio da amministrare sull’Indeco Conversano al termine delle prime due fasi, si apprestano a cominciare l’ultimo barrage del campionato con l’umiltà e la determinazione che li contraddistinguono. La Poule Scudetto, la Fase che assegnerà il titolo di Campione d’Italia, prenderà il via sabato prossimo. I salentini esordiranno davanti ai propri tifosi nel derby contro lo Junior Fasano, compagine arcigna che eccelle nel gioco corale e nella forza del gruppo. Il nuovo tecnico Kuzmanosky ha trovato la quadratura del cerchio, conferendo maggiori sicurezze e aspettative all’interno dell’ambiente. La Italgest Salento d’amare, dal canto suo, è decisa a riprendere la serrata corsa verso il tricolore, dopo la discussa parentesi in quel di Merano nell’ultima giornata della Fase ad orologio. Il tecnico Dragan Ivanisevic ha ribadito ai suoi ragazzi che si sta per entrare nel periodo topico della stagione e che non sono più ammessi errori. Già da sabato i Campioni d’Italia sono chiamati a confermare la loro leadership in classifica e l’imbattibilità del Pala Italgest, che non conosce sconfitte da un anno: l’ultimo team a violare la roccaforte di via Merine è stato il Trieste nel marzo 2007. “Riprendiamo il nostro campionato con un discreto vantaggio sulle inseguitrici”, afferma il pivot Andreas Kammerer. “Ora partecipiamo ad un girone di ferro, nel quale dovremo sbagliare il meno possibile”.

In questa stagione, Junior Fasano e Italgest Salento d’amare si sono scontrate in tre occasioni e in tutti gli incontri l’equilibrio e l’incertezza hanno fatto da padroni. Due successi per i ragazzi di Ivanisevic, uno per i bianco-azzurri, ma ha sempre prevalso il fattore campo.

Dalle 18:00 di sabato appuntamento con la consueta diretta scritta dell’incontro sul portale Italgestpallamano.it con ampio pre-partita, commenti ed interviste.    



 

 

 

  


 

 

Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

Mercoledi 27 marzo

"Focara te San Giuseppe"

I ragazzi di via Pimmenthel vi invitano ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Ore 19.30"Cuccagna"

Ore 20.30 accensione della focara e dei fuochi pirotecnici

Giovedi 27 marzo, il sindaco di Taranto, Ezio Stefano, aprirà la campagna elettorale per la Sinistra Arcobaleno, alle ore 19.00, presso l'auditorium comunale >> 

  20/03/08 Bandiera rossa trionferà.

Di Alberto Cavallo

 

 

  20/03/08 Genova 21 luglio 2001.

Di Gabriele Bastianutti

 

 

  19/03/08 In difesa del Salento Bizantino.

Osservatorio di Belloluogo

 

 

  18/03/08 Le donne e la "libertà riproduttiva" in Tibet. Di Giulio Meotti

 

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.