TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 
 
 
ARCHIVIO  

 VIDEO

 CHAT

ECONOMIA

CHIESE

MONUMENTI

AGRICOLTURA

VOLONTARIATO

Don Luigi Giussani è morto alle 3.10 di oggi, 22 febbraio 2005
Il funerale sarà giovedì 24 febbraio nel Duomo di Milano

 

dal nostro "AMICO" di Russi (Ravenna),  Paolo Argnani,  22/02/05

 paoloargnani@libero.it

 

 

Alle ore 3.10 di oggi, 22 febbraio 2005, don Luigi Giussani è morto nella sua abitazione di Milano, per insufficienza circolatoria e renale a seguito della grave polmonite che lo aveva colpito nei giorni scorsi. Aveva 82 anni.
Questo è il testo che don Julián Carrón, a nome della Presidenza di Comunione e Liberazione, ha inviato a tutte le comunità di Cl sparse nel mondo:


Cari amici,
alle ore 3.10 del 22 Febbraio, festa della Cattedra di San Pietro, il Signore ha chiamato il nostro carissimo don Giussani.
Certi nella speranza della risurrezione, attraverso l'intenso dolore per questo distacco, nell'abbraccio di Cristo lo riconosciamo padre più che mai, egli che ora contempla la Presenza, a lui tanto cara, di Gesù Cristo, che in tutta la sua vita ci ha insegnato a conoscere e ad amare come consistenza totale di ogni cosa e di ogni rapporto.
Affidandoci tutti alla Madonna, “di speranza fontana vivace”, chiediamo alle comunità di celebrare l'Eucaristia. Grati per la vita di don Giussani, domandiamo che la sua fede, speranza e carità diventino sempre più nostre.
Per la Presidenza
Don Julián Carrón


A partire dalle ore 16.30 di oggi, 22 febbraio, e fino alle 24.00 sarà possibile accedere alla camera ardente, allestita presso la cappella dell’Istituto Sacro Cuore di Milano (via Rombon, 78). La camera ardente riaprirà mercoledì mattina.
Il funerale si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 24 febbraio nel Duomo di Milano. L’orario sarà comunicato.
 

Milano, 22 febbraio 2005.