TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

oggi vi segnaliamo il sito: http://www.tiamobastardo.com/  

Cartellonistica nel caos? Presto la soluzione
 

 

 

Attilio De Marco , Assessore alla Pianificazione e sostenibilità ambientale del territorio con delega: urbanistica, ambiente, decoro urbano, politiche energetiche

Casarano, 16 ottobre 2009

 

In risposta al sig. Stifani, ( 14/10/09 Cartellonistica nel caos.) nel ringraziarlo per la gentile segnalazione, l'Amministrazione Comunale, nella persona dell'Assessore al decoro urbano Attilio De Marco, comunica ai cittadini che provvederà alla rimozione della cartellonistica abusiva.

Si comunica, inoltre, che è allo studio un nuovo progetto che regolamenterà l’installazione di cartelloni pubblicitari, targhe toponomastiche e segnali stradali, prevedendo un cospicuo introito nelle casse comunali.

Tutto ciò in linea con quanto contenuto nelle linee programmatiche illustrate dal sindaco Ivan De Masi, nel corso dell’ultimo consiglio comunale. La rinascita della città, infatti, procede di pari passo al recupero del senso di identità collettiva, di cittadinanza attiva e di socialità condivisa che ognuno deve coltivare.

«Tra le innumerevoli sfide di una nuova classe dirigente comunale – spiega a tal proposito il sindaco - c'è quella di rendere sempre più bella e sostenibile la città che ci si propone di amministrare. Ma per essere concreti, occorre prima di tutto partire dalla realtà in cui vive questa città, dalla comprensione dei problemi e dall'individuazione di correttivi realistici. Bisogna bonificare le aree di degrado puntando sul coinvolgimento diretto dei residenti, rendendoli protagonisti di iniziative in grado di accrescere l'attaccamento alla loro identità e alla loro appartenenza. Bisogna sviluppare e sostenere gli indirizzi di quartiere le loro particolarità. Un cittadino si sente autenticamente protagonista se un amministratore è in grado di trasmettergli l'idea concreta del coinvolgimento nelle scelte degli indirizzi della sostenibilità della città».

 

Attilio De Marco (UDC) – Avvocato Assessore alla Pianificazione e sostenibilità ambientale del territorio con delega: urbanistica, ambiente, decoro urbano, politiche energetiche

 

Pierangelo Bertoli - Racconta una storia d'amore

 

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 

Casarano

 

Domenica 18 ottobre

 

 

------------------------------

 

 

 

 14/10/09 Dividi et impera. Di Piergiorgio Caggiula

1 commento

 

 

 12/10/09 "De Proponentia".

Di Marco Rocco Cavalera

2 commenti

 

 

 09/10/09 Parcheggio selvaggio a Casarano.

Di Gianluca Memmi

 

 

 

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.