TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

SONDAGGIO SULL'OCCUPAZIONE

Giugno 2005

 

 

INDAGINE SULL'OCCUPAZIONE CASARANESE

La situazione nella tua famiglia

C'è un disoccupato/a

C'è un licenziato/a

C'è un lavoratore in mobilità

C'è un cassaintegrato/a

Sono fortunato, c'è lavoro

Current Results


 
INDAGINE SULL'OCCUPAZIONE CASARANESE
La situazione nella tua famiglia [112 votes total]

 
C'è un disoccupato/a (39) 35%
C'è un licenziato/a (6) 5%
C'è un lavoratore in mobilità (14) 13%
C'è un cassaintegrato/a (4) 4%
Sono fortunato, c'è lavoro (49) 44%


 
 
EMAIL THIS POLL
Click Here for FREE Web Polls, Guestbooks, and Forums.
 


 
 
  Total Comments 5 | Start A New Comment
Post Info  Comment
Posted By: francesco

Posted On: 1 day ago
Views: 47
 
crisi ?

"Mentre tutto scorre..." è il titolo del successone dei Negramaro che potremmo utilizzare come slogan per la latente rassegnazione di fronte a tutto quello che sta succedendo in una situazione di crisi che genera altra crisi.

Ci siamo aperti verso quei Paesi (una volta in via di sviluppo), ma oggi scorre verso di noi la loro miseria;

Abbiamo accolto tanti stranieri, arrivati prima a navate ed oggi a gommonate ed oggi, dopo averci negato il Nobel per la Pace, scorrono intorno a noi disoccupazione, lavoro nero e condizioni di vita difficili;

Il nostro ordinamento governativo sta consentendo a molti stranieri l'apertura di negozi sotto casa, mega magazzini ed il popolo, rimanendo ammirato e poi attratto dai prezzi strabilianti, proposti in ambienti anche climatizzati, 2 euro per una maglietta, 3 euro per una gonna, 5 euro per un pantalone si rende ignaro complice di una spirale controversa ed asfissiante. E intanto scorre inesorabilmente la miseria che assale i commercianti nostrani, compresi gli ambulanti che si ostinano ancora, sotto un sole cocente, a proporre i loro capi non più competitivi.

Questi negozi, forse aperti senza un'indagine di mercato o forse si ?, solo per pagare 2.000 euro d'affitto devono vendere 400 capi a 5 euro cd. e poi ? Luce, acqua, ici, spazzatura, contributi, assicurazione, tasse e guadagno, sono voci che fanno parte del loro conto economico oppure, sotto sotto c'è qualcosa che si sta lasciando scorrere ?

E scorre sempre di più una miseria i cui segnali sono dati dalle tante persone, escluse dal processo produttivo, basta osservare gli angoli di strada della nostra cittadina per notare che, uno alla volta, divengono postazioni di vendita varie da improvvisati ambulanti: Fiori quà, ciliege là, ancora più avanti frutta e poi ancora fiori e poi scope e palette, per non parlare degli incroci dove la vendita di oggetti vari, per auto e personali, viene alternata dall'elemosina a volte anche con bimbi al seguito.

E mi sovviene una paura tremenda: le regole, il rispetto, la legalità cioè, in un'unica parola la civiltà dove scorrerà o peggio, cosa potrebbe far scorrere a breve ?

Lasciar tutto scorrere è contravvenire ai principi fondamentali della costituzione che sanciscono:
Art. 1.) L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Art. 2.) La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.


 
Posted By: Gianni

Posted On: 1 day ago
Views: 52
 
Amministratori?..bho..menefreghisti

L'amministrazione non fa nulla per questi ragazzi che non hanno lavoro..se ne frega altamente.. date spirito di iniziativa in vari settori a questi ragazzi ma mettete gente "qualificata" alle attività produttive, genete con curriculum vero.


 
Posted By: OCRAM

Posted On: 3 days ago
Views: 113
 
LAVORO

Alzarsi la mattina é non sapendo cosa fare é un problema che assilla tutti i giovani /e, è quanto altri sono senza lavoro.Purtroppo la situazione economica é sociale con l`avvenuta nuova moneta europea,ha sfasciato tutto,anzi non ha portato quel tanto sospirato lavoro nell`ambito della stessa unione.-Per questo motivo bisogna trovare delle ideali innovazioni sul mercato del lavoro affinché i ns giovani/e con le loro idee realizzano quanto fino ad ora dimostrato,ed enti ed istituti bancari vadano incontro alle loro esigenze,nel rispetto delle regole e norme,partecipando cosí alla creazione di posti di lavoro per il futuro della ns casarano.-