TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Dal 26 Luglio 2007 a Casarano una nuova libreria 

" Libreria Del Genio"

Corso XX Settembre, 140 (incrocio Via Solferino).

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

la Repubblica.it

Antonio Parrotto si aggiudica il 1° "Gran Premio Salentino" di tiro a volo

 

 

 

Di Alberto Nutricati

anutrica@tiscali.it

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 22/08/2007

 

Con 45 piattelli su 50 è il casaranese Antonio Parrotto, già vice campione italiano nella specialità fossa olimpica e 18esimo all’ultimo europeo nel percorso di caccia, ad aggiudicarsi il Primo «Gran Premio Salentino» di Tiro a Volo specialità Percorso di Caccia disputato a Casarano nei giorni scorsi.
Al termine di una sfida all’ultimo piattello dall’elevato tasso tecnico e con tiratori di provata esperienza provenienti dall’intera Regione, hanno conquistato i trofei messi in palio nelle rispettive categorie d’appartenenza Cingolani Stefano (I categoria), Parrotto Antonio (II cat.), Pino Mauro (III cat.) e Marra Mirco (qualifiche). Il trofeo delle società è andato alla «Masseria Caselle» di Casarano con la squadra composta da Carechino Donato e Parrotto Antonio. Quest’ultimo si è pure aggiudicato, insieme a Paolo Scupola, il primo posto nella sezione squadre a due.
Il podio delle diverse categorie è composto da Pescosolido G., Montuori M., Maglio F. (I cat.); Parrotto A., Carechino D., Strafino G. (II cat.); Pino M., Tramacere A., Margarito A. (III cat.). Per la sezione qualifiche sono saliti sul gradino più alto del podio Strafella C. (Veterani), Gerundio P. (Master), Marra M. (Junior), Politi V. (Lady).
«Aver portato a Casarano una competizione di questo livello - spiegano gli organizzatori - è cosa che ci gratifica e ci spinge a fare di meglio. Per questo ringraziamo tutti gli sponsor, i tiratori e l’Amministrazione di Casarano, nelle persone del sindaco Venuti, del presidente del consiglio Zompì e dell’assessore allo sport Morgante».
Intanto già si pensa alla seconda edizione del Gran Premio, che potrebbe arricchirsi di altre discipline come la fossa olimpica, da affiancare a quella meno conosciuta, ma altrettanto avvincente, del percorso di caccia.

 

 

 


 

 

 

 

 

25/07/07 Jerry non mollare!

 

 

 

26/07/07 Continua fino al 1° settembre nei locali della Fondazione Bastianutti la mostra fotografica di Gabriele Torsello

 

 

 

 

25/06/07 "Photosintesi" - Concorso fotografico nazionale

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.