TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Ritorna la pallacanestro a Casarano. Domenica ore 18.30, pallone tensostatico


 

Di Eugenio Memmi

Casarano, 10/10/06

 

Appuntamento domenica prossima per la terza di campionato, il  CS Casarano pallacanestro aspetta tutti i tifosi alle 18.30 al pallone tensostatico in contrada Pietrabianca.

Dopo alcuni anni di assenza, ritorna la pallacanestro a Casarano, ritorna grazie alla passione e all’abnegazione di un vero appassionato di questo sport, Rocco Ferilli. La sua famiglia è una vera fucina di atleti appassionati di questa disciplina, i suoi figli più grandi Riccardo e Giuseppe giocano in B2 a Corato, il più piccolo, Davide, fa parte della rosa del C.S. Casarano che quest’anno disputerà il campionato di serie D.

Lo abbiamo incontrato oggi pomeriggio per conoscere più da vicino questa realtà sportiva che si appresta a disputare un impegnativo campionato che lo porterà a incontrare squadre di importanti di grandi città pugliesi.

Sig. Rocco, che ruolo avrà il C.S Casarano in questo campionato?

Iniziamo con il dire che abbiamo dovuto iniziare da zero, non avevamo atleti, nè dirigenza, tuttavia siamo riusciti a formare una discreta rosa di giocatori che puntano a disputare un buon campionato.

Abbiamo un bravo tecnico, Fersini Germano, un giovane allenatore che sa fare gruppo, i giocatori sono molto legati e lo stimano per cui sotto questo aspetto siamo molto contenti e tranquilli.

Di che cosa ha bisogno questa squadra per fare il salto di qualità?

Il vivaio credo che sia la cosa più importante per una squadra come la nostra, per cui più ragazzi si avvicineranno a questo sport, più possibilità avremo di crescere in casa i “nostri campioni”.

C’è bisogno anche che si costituisca un gruppo dirigenziale più assortito viste le notevoli esigenze che la gestione di una società di basket comporta e di uno sponsor che ci dia la possibilità di disputare con maggiore tranquillità il nostro campionato.

Comunque l’importante era iniziare, siamo riusciti nel nostro intento e ce la metteremo tutta per fare del nostro meglio ogni domenica.

A chi vorrà aggregarsi a noi per condividere questa esperienza non posso dire altro che: “siete i benvenuti”.

 

SOCIETA' C.S. CASARANO PALLACANESTRO

Presidente Emanuele Rausa

Allenatore: Fersini Germano

Dirigente: Rocco Ferilli

 

Giocatori: Giaffreda Agostino, Giaffreda Gianni, Orsini Maurizio, Palma Enea, Campioni Martino, Gabrieli Antonio, Lutfija Erduan, Secli Marco, Ferilli Davide, Mauro Massimo, Palombella Giuseppe, Romano Luca, Sansica Alberto, Giaffreda Daniele.

 

Le partite in casa si disputano di domenica alle 18,30 presso il pallone tensostatico.

 

 

 

 

Spett.le sig. Memmi le cito una dichiarazione fatta sul sito www.tuttocasarano.it riguardo la pallacanestro a Casarano:"Dopo alcuni anni di assenza, ritorna la pallacanestro a Casarano, ritorna grazie alla passione e all'abnegazione di un vero appassionato di questo sport, Rocco Ferilli".
La definizione è errata in quanto da 3 anni vi è una società di pallacanestro casaranese che ha partecipato al campionato di Promozione, poi nell'anno seguente ha effettuato solo i campionati giovanili e nella stagione 2005/2006 ha VINTO il campionato di Promozione conquistando la "promozione" in serie D.
Questo per chiarire l'importante questione sulla pallacanestro casaranese.
Distinti saluti

sns82@libero.it

 

 

 

 

 

  Oggi segnaliamo il sito di : 

gIANLUCA MEMMI

 

21/09/06 Calcio - Coppa Italia: Casarano - Taurisano 1 - 0

 

 

17/09/06 Calcio:

Casarano - S.Vito 1 - 0 

27/07/06 Se imparassimo a domandarci "perchè?", sicuramente vivremmo meglio tutti quanti

 

 

27/06/06 Il calciatore Gianluca Pessotto si getta dal secondo piano.

 

 

21/06/06 "I Raccomandati" di sesso e di fatto.

 

 

 

13/05/06 Italia un paese da ricostruire dalle fondamenta

 

 

 

19/02/06 cinema Manzoni: perchè non tentare una mediazione per riaprirlo?

 

 

 

08/02/06 Piazza Diaz, dopo il danno anche la beffa?

 

 

 

06/10/05 Quando un sms allieta la vita

 

 

 

30/08/05 Questione morale: un principio irrinunciabile nel "buon governo" dell'Italia

2000 - 2006 www.tuttocasarano.it All rights reserved.