TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Presentata ufficialmente la squadra di calcio Virtus Casarano.

 

Il presidente Paride De Masi ha illustrato gli obiettivi che si intendono perseguire. “Virtus” partite gratis per tutti con solidarietà


Di Attilio Palma

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 02/09/06

 

Foto di Cristian Gerundio

cristiangerundio@alice.it

 

Un nuovo modo di fare calcio proiettato verso il sociale e la solidarietà. Su questo, in particolare, si è soffermato il presidente della Virtus Casarano, Paride De Masi, ieri sera in occasione della presentazione ufficiale della formazione di calcio che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Davanti a circa 700 persone (e tifosi), finalmente entusiaste e speranzose di rivivere i fasti di un passato poi non cosi lontano, De Masi ha illustrato il suo progetto e la concettualità che lo caratterizza: «le partite potranno essere viste senza pagare il biglietto. Chiediamo solo delle buone azioni di solidarietà che saranno indirizzate verso la Fondazione Paola e Daniela Bastianutti. Quello che intendiamo costruire a Casarano è un calcio nuovo, non più visto come motore di violenza ma come volano, appunto, di solidarietà».

 

In una parola, sfatare dunque l'idea di un calcio violento che invece può rappresentare una risorsa di solidarietà, un' energia importante da dirottare verso il sociale e verso chi ha bisogno di aiuto. Domani dunque, ingresso gratuito per tutti gli appassionati al Capozza per la sfida con il Racale. Nei successivi match entrata libera in curva e ogni introito verrà devoluto alla fondazione intitolata alle due giovani casaranesi morte in un attentato terroristico.

 

Il presidente ha ricordato la creazione del nuovo logo e della maglia che tratteggerà quella

 

storica", citando la presenza del tecnico Mimmo Francioso che avrà il compito «di portare avanti il progetto sportivo, far vincere la Virtus e riportarla tra i professionisti» e di Dario Levanto che si occuperà del settore giovanile della Italgest che conta 110 iscritti, con il coinvolgimento delle scuole. Riferimento anche all'esperta dirigenza, del resto gia collaudata ai tempi di Antonio Filograna e in categorie superiori, e «che deve però calarsi nella realtà della Promozione, cosa non facile per loro. Daremo a Francioso una rosa all'altezza delle nostre ambizioni. Domenica sarà un banco di prova per i tifosi che devono il loro attaccamento e la condivisione del nostro progetto».

 

Emozionato il tecnico Francioso che ha detto di sentire, sia pure pronto alla nuova avventura, «il peso della responsabilità sulle spalle», mentre il sindaco Remigio Venuti ha garantito il sostegno dell'amministrazione comunale.

 

       
       
   
 

 

02/09/06 La trasmissione televisiva realizzata dal casaranese Andrea Antonaci, "Gente di mare" in onda anche su SKY.

31/08/06 Rifiuti, è l’ora del “porta a porta”

Continua l'niziativa del T.D.M. "dona un libro" per creare una biblioteca delle Unità Pediatriche dell'ospedale

 

Nasce un comitato per la tutela della grotta della Trinità

 

26/08/06 Paride De Masi premiato ieri sera a Lecce "Salentino dell'anno"

 

 

23/08/06 Gli ignoranti non vanno in vacanza. .... E si vede!!

 L'ennesima e mail di un cittadino che reclama l'attivazione della raccolta dei rifiuti differenziata. Di Tiziano Cosi (leggi i vari post)

 

 

19/08/06 Un gruppo di amici vorrebbe realizzare un canile, cercano altri amici e consigli

 

 

 

 

2000 - 2006 www.tuttocasarano.it All rights reserved.