TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

Vince il campionato di Promozione maschile di pallacanestro il C.S. Mastek Perruccio - Casarano
Di Enzo Schiavano, dal Nuovo Quotidiano di Puglia, 06/04/2006

  

Il “C.S. Mastek Perruccio Casarano” ha vinto il campionato provinciale di Promozione maschile di pallacanestro. Per la matematica certezza mancava il pronunciamento del giudice sportivo provinciale sul ricorso presentato dalla società presieduta da Emanuele Rausa, per la vicenda legata al recupero della gara contro la seconda classificata, la “Team Basket Galatone”. La scorsa settimana, infatti, il giudice ha decretato la vittoria a tavolino del Centro Sportivo, con il punteggio di 20 a 0, per mancata disponibilità del campo di Galatone.

La gara si doveva disputare il 12 marzo scorso presso il palazzetto dello sport di via S. Luca, ma la società galatonese, in ritardo di soli 2 punti in classifica, aveva chiesto il rinvio perché la struttura quel giorno sarebbe stata occupata per una manifestazione comunale. I dirigenti del Centro Sportivo, però, decisero di presentarsi comunque all’ora stabilita per disputare la gara, scoprendo che il palasport era chiuso e che nessuna manifestazione era in corso. Il dirigente del Centro Sportivo informarono immediatamente i vertici federali che verificarono la disponibilità del campo di gara.

Il giudice ha quindi decretato la vittoria a tavolino per il Casarano, in quanto non risultavano comprovate “la necessità e l’eccezionalità che possono legittimare l’autorizzazione allo spostamento della gara”, poiché “l’impianto era perfettamente libero e disponibile” e “nessuna manifestazione si stava tenendo all’interno dello stesso”. E così, il “C.S. Mastek Perruccio Casarano” ha potuto chiudere la stagione in testa alla classifica con 28 punti, conquistando la promozione in serie D, mentre le residue speranze del Galatone sono riposte ad un ricorso urgente contro la decisone del giudice.

Il Centro Sportivo è l’unica polisportiva della città che partecipa a tornei di basket, pallavolo e pallamano. Da tre anni milita nel torneo provinciale di Promozione di pallacanestro. La sede ed il campo di gara è il Palasport di contrada “Pietra Bianca”. I giocatori che hanno contribuito alla promozione in serie D sono: Michele Marra, Maurizio Orsini, Tommaso Anastasia, Giuseppe Urso, Alberto Sansica, Agitino Giaffreda, Pasquale Scorrano, Gianni Giaffreda, Antonio Gabrieli, Alessandro Rosalini, Sergio Turco, Giuseppe Palombella e Davide Ferilli. Il coach è Germano Fersini. Il presidente della società è Emanuele Rausa, coadiuvato dai dirigenti Giuseppe Isernia e Rocco Ferilli.