TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

Pensare e' molto difficile, per questo la maggior parte della gente giudica. La riflessione richiede tempo, percio' chi riflette gia' per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi.
(Carl Jung)

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

Un sodalizio al fianco dei giovani diabetici

 

 

 

Di Flavia Serravezza

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 13/06/2010

 

C A S A R A N O. Promuovere e sostenere ogni possibile iniziativa in favore dei giovani diabetici  delle loro famiglie. È quanto si propone la neonata Associazione pediatrica diabetici del Salento (Apds onlus), costituita presso il day hospital pediatrico dell’ospedale «Ferrari» da un gruppo di genitori di bambini affetti da diabete di tipo 1.

«Oltre ad assicurare u n’azione di supporto psicologico e relazionale, e di assistenza alle famiglie fin dall’esordio della malattia - spiega la presidente dell’associazione, Marina Vergine - intendiamo sostenere in modo particolare gli adolescenti insulino-dipendenti, favorendone l’autonomia e l’assunzione graduale di responsabilità della propria autogestione, e divulgare le informazioni sulle nuove frontiere nel settore».

Vicepresidente è Sonia Russo, segretario Lucio Landolfo, mentre i consiglieri sono Maria Casarano, Laura Ciurlia e Alessandro Specolizzi.

L’associazione ha come centro di riferimento il Servizio di Diabetologia pediatrica diretto da Giuseppe Ponzi.

Dell’équipe fanno parte, oltre alle due infermiere Maria Antonietta Verdicchia ed Ester Martella, anche la psicologa Alessandra Vanni, due animatrici, Silvana Casciaro e Carla Congedo, e la nutrizionista Marina Coluccia. Nel periodo di transizione dei ragazzi (16–18 anni) si affianca al team medico Antonella Marino, del Centro diabetologico dell’adulto.

Per informazioni, apdsonlus@gmail.com

 

NO ALLA LEGGE BAVAGLIO

 

L'indignazione - Marco Paolini

 

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Casarano

 

 

 

NO ALLA LEGGE BAVAGLIO! Difendiamo l'Italia da chi ha interesse a zittire la stampa e la magistratura

 

 

 

 

 

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.