TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

Pensare e' molto difficile, per questo la maggior parte della gente giudica. La riflessione richiede tempo, percio' chi riflette gia' per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi.
(Carl Jung)

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

L'Italgest Pallamano lascia l'Elite per ripartire da Casarano

 

A.H. Italgest Pallamano

info.italgestpallamano@gmail.com

Casarano, 25/06/2010

 

La Pallamano, dopo un periodo di importanti valutazioni, decide di ripartire e lo fa da Casarano.

Si riparte con il solito entusiasmo che ci ha permesso di conquistare grandi traguardi, si riparte con lo spirito di sacrificio che ci ha consentito di superare scogli enormi, si riparte non senza grandi novità.

La più importante, quella che tiene in considerazione le tante criticità incontrate lungo il cammino, ci porta a ripartire da Casarano.

Il desiderio, la necessità, il bisogno sono quelli di far riappropriare la Città di una realtà fatta di giovani, che appartenga ai nostri ragazzi, con una squadra che possa disputare le gare interne a Casarano e che consenta ai nostri tifosi di seguire con più partecipazione la pallamano.

Dover giocare tutte le gare casalinghe a Lecce, per tutti questi anni, scippati dal calore della nostra città e dei nostri tifosi, ha provocato, oltre ad un danno prettamente logistico legato a problemi organizzativi, anche un danno emozionale.

Ripartiamo quindi da Casarano, con un nuovo obiettivo: investire sul settore giovanile con la consapevolezza e la responsabilità di chi apprezza il valore dei giovani e conosce l’importanza della loro formazione agonistica ed umana.

Tutte queste valutazioni ci hanno portato all’unica soluzione che permetta di realizzare i nostri nuovi obiettivi: ripartire da una categoria inferiore che, come anticipato, ci permetta di giocare a Casarano, investire maggiori risorse sui nostri giovani ed avvicinare la città a questo sport che ormai è entrato nel nostro DNA. Sarà fondamentale, a tal proposito, l’avvicinamento di nuovi sponsor e nuovi partner che consentano di alimentare il nostro percorso sportivo.

Non possiamo però esimerci dal guardarci indietro, orgogliosi dei nostri successi che hanno portato Casarano ai vertici di uno sport nazionale e che hanno portato la nostra città in giro per l’Europa, attraverso una maglia che ha rappresentato autorevolmente l’intero territorio salentino.

E’ ai nostri partner che rivolgiamo il nostro ringraziamento, soprattutto ad Italgest, azienda che si è fatta carico, sino ad oggi, di un sogno impensabile, trasformandolo in realtà. Il nostro auspicio è che Italgest non farà mancare il suo prezioso apporto, ad oggi non ancora confermato, anche a questo nuovo ed entusiasmante progetto.

Ma un grande, immenso ringraziamento va anche a tutte le persone che nel corso di questi anni si sono avvicendate sia nel direttivo societario che nello staff, a tutti gli atleti ed a tutti i tifosi. E’ con queste persone che è stato condiviso un sogno, è stato creato e realizzato un progetto.

E’ da tutte queste persone che ci piacerebbe ripartire, con nuovi propositi, con nuovi sogni, con nuove ambizioni.

 

 

 

 

Negramaro - Cade la pioggia

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.