I suggestivi paesaggi di Carmine Cazzato in mostra dal 15 maggio presso "PERCORSI d'ARTE" in via Matino a Casarano

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

Amicizia è ascoltare gli altri come vorresti che gli altri ascoltassero te

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

MARCIA  per la Sostenibilità Ambientale nel Salento

 

Coordinamento Intercomunale "NO ALLA CENTRALE"

Casarano, 20/05/2010

 

Casarano, sabato 29.5.2010, ore 19.30

 

(Raduno dei partecipanti presso il Convento dei Frati Minori, Piazza San Francesco)

Il Coordinamento Intercomunale “No alla Centrale”, cui aderiscono la LILT - Sez. Prov. di Lecce, il Comitato Energia Ambiente e Vita, il Tribunale per i Diritti del Malato, Cittadinanzattiva, l’Associazione Grande Salento, il Comitato Cittadino Tutela Ambientale (Casarano), Idee Insieme (Casarano), Io Conto (Ugento), Legambiente, WWF, I Paladini di Via Messina (Casarano), il Forum Ambiente e Salute (Lecce) e numerose altre associazioni, organizza sabato 29.5.2010, a Casarano, una Marcia per la Sostenibilità Ambientale nel Salento, che avrà come fine quello di sensibilizzare i cittadini  e le Istituzioni sulle molteplici emergenze ambientali e sanitarie che tanto stanno allarmando la pubblica opinione del nostro territorio.

Alla “Marcia” prenderanno parte Associazioni, Comitati, rappresentanti di pubbliche Amministrazioni e cittadini, provenienti da tutto il territorio della provincia di Lecce, per esprimere chiaramente la volontà che qualsiasi scelta di installare impianti ad elevato impatto ambientale e sanitario non possa essere imposta prescindendo dal consenso delle popolazioni, dalle reali necessità e dalle storiche vocazioni del territorio.

Le scelte che si andranno a compiere in materia di sviluppo dovranno essere orientate invece nel senso del bene comune della collettività e della sostenibilità ambientale, per non arrecare, come purtroppo si sta prospettando, danni irreparabili al paesaggio salentino ed alla salute della popolazione.

Questo il programma : Ore 19.30  : Raduno presso il Convento dei Frati Minori, in Piazza San Francesco, a Casarano  -  Ore 20.00 - 21.30 : Sfilata attraverso il centro cittadino di Casarano, secondo il seguente percorso : Piazza San Francesco, Piazza Umberto I, Via Roma, Piazza Indipendenza, Via A. Lupo, Via San Domenico, Piazza San Domenico, Corso XX Settembre, Piazza Umberto I, Piazza San Francesco  -  Ore 21.30 : Piazza San Francesco : interventi di esponenti di Associazioni, Comitati ed Amministrazioni  - Ore 22.00 : Chiusura della manifestazione.

Il Coordinamento invita tutti i cittadini, le associazioni ed i rappresentanti istituzionali sensibili ad essere presenti alla manifestazione, per condividere un impegno ed una sfida di civiltà e democrazia, il cui esito condizionerà il destino di tutti. Hanno già aderito all’evento numerosi sindaci della provincia.

 

 

 

Un gatto cerca di rianimare l'amico/a morto/a con un massaggio cardiaco (commovente)

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.