Allevare una famiglia dovrebbe essere un'avventura e non un'ansiosa disciplina nella quale tutti sono costantemente classificati per ciò che fanno. Milton R. Sapirstein

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

Preghiera indiana: Grande Spirito, dammi la saggezza e la forza di non giudicare mai nessuno se prima non ho percorso almeno un miglio nei suoi mocassini.

Caseificio Di Nucci IS – 1

Filanto Volley  - 3

 

 

Andrea Sarcinella

Ufficio Stampa New Sportland Casarano  A.s.d

Casarano, 08/11/2010

 

Serie B/2 Maschile gir. H

Agnone: Pagliaroli, Ionata, Galante, Gianpietro (libero), Tamburro, Marcovecchio, Maniscalco, Battaglia, Crispi, De Leo, Piccirilli, Falcioni, Pannunzio. All.: Maniscalco.

Filanto Casarano: Licchelli E., Cosi, Chiga, Sacco, Armeti, Sancesario, Coi, Anastasia, Torsello, Colazzo (libero), D’Amico. All.:  Licchelli F.

Progressione set: 17 – 25, 25 – 27, 26 – 24, 21 – 25.

Note: Durata set: 23’ 31’ 33’ 20’

Agnone: batt. sb. 11, ace 4, muri vincenti 9.

F. Casarano: batt. sb. 10, ace 3, muri vincenti 7.

Agnone - Ancora vittoria, ancora Filanto! Agnone restituisce al campionato e alla New Sportland Casarano la consapevolezza di un progetto, la consacrazione di una squadra. Una vittoria netta (1-3), reale e sacrosanta. Nemmeno le assenze (Monticelli) e la lunga trasferta molisana, annebbiano le idee di un tecnico coraggioso e bravo (F. Licchelli) e di un sestetto (Armeti, Cosi, Chiga, Licchelli E., Sacco, Sancesario) puntuale nell’attacco, preciso e attento nella difesa. Il primo parziale è un monologo ospite, Agnone pone rara resistenza e Casarano passa con facilità. Nel secondo set i padroni di casa attuano un forcing che costringe Casarano ad andare sotto, recuperare e poi balzare davanti all’ultima “curva” imponendo classe e fisicità: 0-2. Il terzo set dura tanto (33’) e una Filanto stanca cede il passo ai locali che con uno slancio di cuore e generosità approfittano di un appannamento dei rossoazzurri.

Punto dopo punto, Agnone, riesce a conquistare il set e riapre una gara già ampiamente compromessa. Ma la Filanto Casarano sa che è arrivata l’ora di conquistare l’intera posta in palio. Nessuna resa, nessuna distrazione. Il quarto set (21-25) porta in dote agli ospiti tre punti preziosissimi, conquistati con grande attenzione e sagacia. Una vittoria ampiamente meritata figlia di  una condizione tecnica che inizia a dare i suoi frutti e di un gioco corale e preciso, mai banale, che mette questa squadra in condizioni di battere chiunque.

Cosi, Sacco e Armeti sono deleteri per gli avversari. Un mix terrificante di potenza e velocità, Sancesario e Chiga crescono partita dopo partita e Licchelli E. è puntuale e preciso. Senza mai tralasciare giovani di assoluto valore come Torsello e Anastasia che si stanno formando all’ombra di giocatori importanti. Domenica un derby tutto particolare, da vivere, da vedere.

Al palazzetto di “Pietra Bianca” di Casarano (ore 18.00) arriva il Galatea Galatone. Per continuare a vincere, per continuare a sognare. In grande.

 

Visita il sito della: Filanto Volley Sportland Casarano

 

 Diplomata Liceo Scientifico, impartisce lezioni di doposcuola a bambini  di scuola elementare e media e lezioni di latino a ragazzi di scuola superiore!

PER INFO CONTATTARE IL: 349/1454157, email: serenaoberdan@hotmail.it

 

 

 Cose da pazzi, le ragioni di Salemme

 

 

 

 

 

 

               

 

 

OFFERTA: MONITOR LCD QBELL 19 pollici

a soli 50 ˆ info: 328 2856158

 

Casarano

 

Parrocchia Maria SS. Annunziata

3° Torneo di Burraco

28 Novembre

 

   08/11/2010 HO UN SOGNO: vedere la gente incazzata!

Di Francisco La Manna

 

 

    07/11/2010 Milano 2.0 alla manifestazione contro il decreto salvaliste: Roberta Covelli

 

 

    07/11/2010 (Video) Discorso di Fini alla convention di Futuro e Libertà - Perugia

 

 

    06/11/2010 Fiction su PIO XII: una patacca apologetica.

Di Francesco Primiceri

 

 

 

Casarano

 

L'era Capozza

 

  Ritrovato un antichissimo palmento, in zona casaranello. dal sito www.pinodenuzzo.com

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.