"Come arrivano lontano i raggi di quella piccola candela: così splende una buona azione in un mondo malvagio."
(W. Shakespeare)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

(Ente Santa Cecilia - ANSPI - Casarano ) Prenderanno avvio n. 2 corsi integrativi di Formazione Professionale “corso di  RIQUALIFICAZIONE OPERATORE SOCIO SANITARIO la cui partecipazione è gratuita, sono destinati ad operatori già in servizio presso le aziende del S.S.R. 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"L'amore, al pari della preghiera, è una forza e un processo evolutivo. E' curativo. E' creativo." (Z. Gale)

Annullata la Campagna NASTRO ROSA 2010 per la prevenzione del tumore del seno a Casarano

 

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Sezione Provinciale di Lecce

Casarano, 08/10/2010

 

La LILT di Lecce è spiacente dover comunicare ai cittadini che non sarà possibile tenere a Casarano la manifestazione programmata domenica 10 ottobre 2010, dalle ore 18 alle ore 22, in Piazza San Giovanni Elemosiniere, nell’ambito della Campagna “Nastro Rosa”, promossa in tutto il mondo nel mese di ottobre per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione (primaria e secondaria) nella lotta contro i tumori del seno.

Era intenzione dei nostri volontari e delle nostre volontarie essere presenti, in occasione della Festa del Crocefisso, in Piazza S. Giovanni Elemosiniere con un gazebo, per la diffusione gratuita di materiale informativo (opuscoli, volantini) sulla prevenzione del tumore al seno, oltre che del classico gadget simbolo, il “nastro rosa”.

Era prevista la concomitante illuminazione di rosa della Torre dell’Orologio di Piazza San Giovanni Elemosiniere, al fine di attrarre l'attenzione e sensibilizzare la popolazione, specialmente femminile, con un gesto di forte impatto e valore simbolico, così come accade con i monumenti di tante città d’Italia e del mondo.

Simili manifestazioni erano state già organizzate gli scorsi anni a Casarano da parte della nostra Associazione ed avevano sempre trovato la collaborazione delle istituzioni cittadine.

Quest’anno, purtroppo, per non chiarite difficoltà logistiche riguardanti la fornitura, per poche ore, dell’energia elettrica necessaria, ci vediamo costretti a rinunciare a tenere la manifestazione.

Ci scusiamo con i cittadini casaranesi per l’increscioso episodio, non dipendente dalla nostra volontà e comunichiamo che la manifestazione avrà luogo regolarmente negli altri comuni della provincia.

 

Dr. Giuseppe Serravezza

Presidente LILT - Sez. Prov. di Lecce

 

Foto di Casarano

 

 

 

 

 

 

 

               

 

Campagna NASTRO ROSA 2010 per la prevenzione del tumore del seno

 

 

 

Casarano

 

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

13/05/06 Grotta della Trinità trasformata in un ripostiglio. All'interno sono stati trovati sacchi di cemento, sedie e tavolini

 

 

Casarano

 

L'era Capozza

 

  Ritrovato un antichissimo palmento, in zona casaranello. dal sito www.pinodenuzzo.com

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.