"Come arrivano lontano i raggi di quella piccola candela: così splende una buona azione in un mondo malvagio."
(W. Shakespeare)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"L'amore, al pari della preghiera, è una forza e un processo evolutivo. E' curativo. E' creativo." (Z. Gale)

Oggi sfilata natalizia dei 127 alunni della scuola comunale. Il Presepe dei bambini in corteo tra canti e zampogne

 

 

 

 

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 17/12/09

 

C A S A R A N O. Si avvicina Natale e crescono le iniziative di scuole ed associazioni. Alle 16, nella scuola comunale San Giovanni Elemosiniere avrà luogo il «Presepe vivente in corteo». Dall’atrio della scuola partirà un corteo

composto da 127 bambini, dai 3 ai 5 anni, che indosseranno abiti ebraici. Il corteo percorrerà via Dante, piazza San Giovanni, via Matino, piazzetta Petracca e via San Domenico, concludendosi nella parrocchia San Domenico, dove si formerà il presepe e verranno intonati quattro canti natalizi, di cui uno in inglese, due in italiano ed uno in dialetto.

Ad compagnare i canti sarà la «Compagnia musicante pastorale» Alle 19.30, nella chiesa del Cuore Immacolato, si svolgerà il concerto conclusivo del laboratorio «Musica, che passione» attivato dal Secondo Polo.

Il concerto sarà eseguito dall’orchestra costituita dai ragazzi che frequentano il corso musicale e dal coro dell’istituto. Intanto continua la pastorale della parrocchia Maria Santissima Annunziata, con canti, zampogne e ciaramelle.

Il corteo, animato ancora una volta dalla Compagnia musicante, visiterà diversi rioni e piazze cittadine. La prossima tappa sarà lunedì, per le vie Dei Basiliani, Capozza, Alpestre, Saluzzo, Toscana, per poi giungere nei pressi dell’Md. L’ultimo appuntamento sarà, invece, mercoledì.

La Compagnia  musicante pastorale, composta da cinque musicisti in abiti tipici da zampognari con tanto di zampogne e ciaramelle, oltre alle varie iniziative di beneficenza in cui è coinvolta, nei giorni scorsi ha fatto tappa nel reparto di Chirurgia del Ferrari di Casarano, portando sorrisi e allegria tra i piccoli pazienti  dell’ospedale.

 

 

 

 

Buon Natale

 

 

 

 

               

 

 

 

Buone Feste...

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

13/05/06 Grotta della Trinità trasformata in un ripostiglio. All'interno sono stati trovati sacchi di cemento, sedie e tavolini

 

 

 

L'era Capozza

 

  Ritrovato un antichissimo palmento, in zona casaranello. dal sito www.pinodenuzzo.com

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.