"Come arrivano lontano i raggi di quella piccola candela: così splende una buona azione in un mondo malvagio."
(W. Shakespeare)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

"L'amore, al pari della preghiera, è una forza e un processo evolutivo. E' curativo. E' creativo." (Z. Gale)

Il progetto della centrale a biomasse Heliantos 2

Biomasse: convegno questa sera alle ore 18 presso il teatro del Cuore Immacolato di Maria

 

 

 

Di Antonio Memmi

antoniomemmi@libero.it 

Casarano, 18/03/2010

 

Le biomasse sono indubbiamente uno dei tanti termini che è entrato nel linguaggio comune di ogni giorno, in quel linguaggio patrimonio di tutti dove appunto tutti, ancorché indottrinati da semplici sentito dire o al massimo da opuscoli riassuntivi, si sentono titolati ad esprimere giudizi. Quando poi siamo in campagna elettorale, qualunque essa sia e mediamente una volta l’anno, la questione biomasse torna sempre preponderante sulla scena. Proprio con l'intento di fare un po’ di chiarezza in materia, il Comitato Energia Ambiente e Vita, in collaborazione con il Centro Democratico Cristiano di Casarano, hanno organizzato per oggi 18 marzo, alle ore 18.00, presso il Teatro Cuore Immacolato di Maria, un convegno dal titolo “centrali a biomasse, tra opportunità e rischi”.

Il compito di introdurre il convegno è affidato al Dott. Mimino Roberto, Tecnico della prevenzione e coordinatore Asl LE, mentre la trattazione specialistica è affidata ad esperti nei singoli settori come l’Ing. Antonio De Giorgi, già Energy Manager per la provincia di Lecce, il Prof. Giuseppe Serravezza, Presidente della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Lecce ed il Dott. Maurizio Manna, coordinatore di Legambiente.

Dopo gli interventi di natura “specialistica”, il convegno, mediato da Antonio Memmi, giornalista e corrispondente da Casarano per “il Gallo”, avrà il compito di far esporre ai candidati locali al Consiglio Regionale, il proprio punto di vista e la propria posizione in merito.

Saranno quindi Remigio Venuti, già Sindaco di Casarano ed ora candidato nelle liste del PD, Gianni Stefàno, Assessore Provinciale in carica e candidato nelle liste del PDL, Alberto Chiriacò, candidato nelle liste UDC, Sabrina Sansonetti per l’Italia dei Valori ed il giovanissimo Fernando Rizzello esponente di IO SUD a confrontarsi, in un dibattito aperto anche agli interventi del pubblico, sulle posizioni proprie e dei Partiti che rappresentano. Indubbiamente un confronto che si preannuncia interessante e partecipato.

 

 

 

Loggia P2

 

 

 

 

 

               

 

  15/03/2010 "Una risposta all'Amaca di Serra sull'onestà"

1 commento

 

 

  13/03/2010 Corsi e ricorsi storici.... una lettera di Elsa Morante del 1945

 

 

  12/03/2010 Così Berlusconi ordinò: "Chiudete Annozero"

 

 

  12/03/2010 "Legittimo" un cazzo!

Di Francisco La Manna

 

 

  11/03/2010 Caro sig. Totaro, la buona politica non si misura con l'età anagrafica.

Di Federico Lubello

 

 

 

 

 

Casarano

 

 

 

 

31/05/04 Conferita a don Ciotti la cittadinanza onoraria

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.