Allevare una famiglia dovrebbe essere un'avventura e non un'ansiosa disciplina nella quale tutti sono costantemente classificati per ciò che fanno. Milton R. Sapirstein

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

Preghiera indiana: Grande Spirito, dammi la saggezza e la forza di non giudicare mai nessuno se prima non ho percorso almeno un miglio nei suoi mocassini.

Pall. Fasano – Filanto Volley Casarano 2-3

 

Andrea Sarcinella

Ufficio Stampa New Sportland Casarano  A.s.d

Casarano, 01/11/2010

 

Serie B/2 Maschile gir. H

Progressione set: 25-16, 17 – 25, 21-25, 26-24, 11-15.

Durata set: 23’, 20’, 31’, 36’ 14’.

Pall. Fasano: muri 11, bs 11, bv 2.

F. Casarano: muri 13, bs 13, bv 4.

Ancora vittoria, ancora al tie-break. La Filanto conquista la sua prima vittoria esterna, a Fasano, e sale a quota quattro punti in classifica. Mr. Licchelli schiera il sestetto base. Armeti, Sacco, Monticelli (Libero), Cosi, Chiga, Licchelli Enrico. Di fronte un coriaceo Fasano, determinato, pronto a tutto, davanti al folto pubblico di casa (buona la presenza di casaranesi sugli spalti). L’inizio dei padroni di casa è veemente. Grinta e coraggio imbrigliano gli ospiti che non riescono a respingere gli attacchi brindisini. La forza di Sacco e l’abilità di Chiga non bastano e l’orgoglio biancoazzurro prevale sulla sterilità e la scarsa concentrazione del Casarano. 1-0 Fasano.

Il secondo set e la strigliata di Fabrizio Licchelli rianimano la Filanto che non concede nulla all’avversario e, colpo su colpo, costruisce il pareggio chiudendo 17-25. Armeti prende per mano la squadra, Enrico Licchelli sotto rete è perfetto, Sacco è una furia, Cosi è perfetto. Il terzo set, che dovrebbe consacrare gli ospiti è tiratissimo. Errori da ambo le parti caratterizzano 31 minuti di batticuore che terminano con il Casarano in vantaggio per 2-1, ad un soffio dalla vittoria finale.

Il quarto set è da ricordare per intensità, capovolgimenti di fronte e tanti, tanti, errori arbitrali che non consentono alla Filanto di portare a casa l’intera posta in palio. La coppia di arbitri dimostra scarsa duttilità e poca affidabilità, privando il Casarano del 3-1 e concedendo al Fasano la possibilità del tie-break. Il nervosismo sale tra gli ospiti e i suoi tifosi. La paura di non farcela è dietro l’angolo.

Ma non può fine così. Il male non ha mai vinto sul bene. Il quinto set è un monologo casaranese. La difesa di casa non oppone grande resistenza. Finisce 11-15. La Filanto conquista una vittoria preziosa. La classifica, ora, sorride. Il gioco, forse, meno. Ma il campionato è appena iniziato e il bello deve ancora venire.

Visita il sito della: Filanto Volley Sportland Casarano

 

 Diplomata Liceo Scientifico, impartisce lezioni di doposcuola a bambini  di scuola elementare e media e lezioni di latino a ragazzi di scuola superiore!

PER INFO CONTATTARE IL: 349/1454157, email: serenaoberdan@hotmail.it

 

 

 Cose da pazzi, le ragioni di Salemme

 

 

 

 

 

 

               

 

 

OFFERTA: MONITOR LCD QBELL 19 pollici

a soli 50 ˆ info: 328 2856158

 

Casarano

 

Parrocchia Maria SS. Annunziata

3° Torneo di Burraco

28 Novembre

 

 

    15/10/2010 La lampada del genio.

Di William Ghilardi

 

 

    13/10/2010 Salviamo la vita di Sakineh Mohammadi Ashtiani.

Di Tommaso Lupo

3 commenti

 

 

    13/10/2010 Casarano: incommoda (disagi) et circenses (giostre).

Di Maria Pia D'Ormea

1 commento

 

Casarano

 

L'era Capozza

 

  Ritrovato un antichissimo palmento, in zona casaranello. dal sito www.pinodenuzzo.com

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2010 www.tuttocasarano.it All rights reserved.